Home Notizie dai campi Probabili formazioni Fa Cup, finale Chelsea-Arsenal: probabili formazioni e pronostici

Fa Cup, finale Chelsea-Arsenal: probabili formazioni e pronostici

CONDIVIDI
pronostici
I pronostici di FA Cup

Le probabili formazioni e i pronostici della finale di FA Cup Chelsea-Arsenal che si gioca oggi 1 agosto con fischio d’inizio alle ore 18.30.

Derby londinese per l’atto finale del torneo, che mette in palio una coppa molto ambita dai club inglesi. Il Chelsea ha disputato una stagione in linea con i suoi obiettivi, riuscendo a conquistare un posto nella prossima Champions League. Ottimo lavoro dunque quello del tecnico ed ex bandiera dei Blues Frankie Lampard. Che ha avuto anche il merito di far crescere diversi giovani, come Mount ad esempio. E che ora con i prossimi acquisti Ziyech e Werner è atteso al salto di qualità.

Di contro c’è un Arsenal che, seppur con una rosa importante, ha fatto cilecca e addirittura è finito anche fuori dalla zona Europa League. I Gunners vivono una fase di ricostruzione, dopo l’arrivo di Arteta ci sono stati alti e bassi ma l’impressione è che il tecnico sia sulla buona strada.

LEGGI ANCHE –> Serie A, i pronostici di sabato 1 agosto

Arteta nel suo Arsenal schiera un tridente da sogno, con Pepè insieme a Lacazette e Aubameyang, ma è dietro che non sembra avere sicurezze. Nel Chelsea in porta Caballero, in avanti c’è Giroud come perno centrale.

Chelsea-Arsenal, le probabili formazioni

CHELSEA (3-4-3): Caballero; Azpilicueta, Zouma, Rudiger; James, Kanté, Kovacic, Alonso; Mount, Giroud, Pulisic.
ARSENAL (3-4-3): Martinez; Holding, David Luiz, Tierney; Bellerin, Ceballos, Xhaka, Saka; Pepé, Lacazette, Aubameyang.

LEGGI ANCHE –>> I bookmaker spingono Zaniolo verso la Juventus

I pronostici

E’ una sfida aperta, con il Chelsea che sembra avere un piccolo vantaggio nei pronostici rispetto ai rivali. Ma è una gara secca, che arriva alla fine di una stagione logorante, quindi sarà l’aspetto fisico a contare molto. E’ probabile però che entrambe le squadre, considerato il loro potenziale, riescano a far gol.