Home Notizie dai campi Probabili formazioni Dortmund-Siviglia Champions League: pronostici e probabili formazioni

Dortmund-Siviglia Champions League: pronostici e probabili formazioni

CONDIVIDI

Dortmund

Dortmund-Siviglia è il match di ritorno degli ottavi di finale di Champions League che si gioca martedì 9 marzo alle 21.

La partita giocata all’andata in terra spagnola ha visto, un po’ a sorpresa, il Borussia Dortmund vincere per 3-2. Dunque tedeschi che partono leggermente avvantaggiati contro una squadra come il Siviglia che sembrava essere invece favorita dai pronostici. Di sicuro l’undici di Lopetegui nel primo round ha offerto una pessima prova a livello difensivo. E ora dovrà giocare all’attacco in Germania per ribaltare tutto. Impresa che non si preannuncia facile.

Le due squadre in campionato sono in lotta per un piazzamento Champions ma se il Siviglia ha avuto il ruolino di marcia tutto sommato in linea con le aspettative, dal Borussia ci si aspettava sicuramente di più. Invece è finito subito fuori dalla lotta per il titolo.

Nel Siviglia c’è in dubbio il portiere Bounou, giocheranno dal primo minuto sia Rakitic che Papu Gomez. Maglia da titolare anche per Ocampos. Lunga invece la lista di assenti in casa Dortmund, no nce la faccio Sancho e Witsel, tra gli altri, e anche Guerreiro è in dubbio. Fari ovviamente puntati su Haaland, sicuramente tra i migliori centravanti del mondo al momento.

Dortmund-Siviglia probabili formazioni

Dortmund: Hitz; Meunier, Can, Hummels, Schulz; Delaney; Bellingham, Dahoud; Reus, Hazard; Haaland.
Siviglia: Bounou; Navas, Koundé, Diego Carlos, Acuña; Jordán, Fernando; Ocampos, Rakitić, Gómez; En-Nesyri.

I pronostici

Il Siviglia dovrà andare all’attacco, deve vincere con due gol di scarto per passare il turno. Ma il Borussia ha nell’attacco, e nel suo bomber Haaland, il punto di forza. Aspettiamoci dunque un match con almeno un gol per parte.