Home Notizie dai campi Probabili formazioni Lituania-Italia qualificazioni mondiali: pronostici e probabili formazioni

Lituania-Italia qualificazioni mondiali: pronostici e probabili formazioni

CONDIVIDI

Lituania-Italia è uno dei match validi per le qualificazioni ai mondiali Qatar 2022 che si giocherà il 31 marzo con inizio alle ore 20.45.

Lituania-Italia

Terzo impegno ravvicinato per la squadra di Roberto Mancini, che finora ha dimostrato di sapersela cavare davvero alla grande. Senza nemmeno spingere troppo sull’acceleratore l’Italia ha infatti vinto le prime due partite contro Irlanda del Nord e Bulgaria. Entrambe con il medesimo risultato, 2-0. Ora in Lituania la nazionale cerca altri tre punti per rimanere a punteggio pieno e avvicinarsi alla qualificazione mondiale. Il modo migliore per avvicinarsi anche all’appuntamento con gli Europei in programma quest’estate. La Lituania sul piano della qualità dei singoli e su quello del gioco non può ovviamente competere, proverà a fare le barricate con la speranza di imbrigliare l’Italia.

LEGGI ANCHE – I pronostici delle qualificazioni mondiali, gironi B-C-D

Ancora dubbi sulla formazione azzurra, ma è sicuro l’ampio turnover di Mancini. In difesa ci sono Di Lorenzo e Emerson, anche Mancini e Toloi sperano in una maglia da titolare. A centrocampo chance per Pessina, in avanti dovrebbe vedersi El Shaarawy che finora non è mai sceso in campo.

Lituania-Italia probabili formazioni

LITUANIA (4-5-1): Svedkauskas; Mikoliunas, Gaspultis, Beneta, Valtkunas; Novikovas, Dapkus, Simkus, Slivka, Lasickas; Cernych.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Acerbi, Emerson; Pellegrini, Locatelli, Pessina; El Shaarawy, Immobile, Bernardeschi.

LEGGI ANCHE – I pronostici delle qualificazioni mondiali, gironi F-I-J

I pronostici

Non ci sono dubbi sul fatto che i pronostici sono a favore dell’Italia. Troppo il divario tecnico, se la squadra di Mancini avrà il giusto approccio psicologico all’incontro non dovrebbe avere problemi nel portare a casa la vittoria.