Home Notizie dai campi Probabili formazioni Napoli-Real Sociedad, pronostici e probabili formazioni

Napoli-Real Sociedad, pronostici e probabili formazioni

CONDIVIDI

Napoli

Napoli-Real Sociedad è uno degli incontri in calendario per la sesta e decisiva giornata della fase a gironi di Europa League. Pronostici e probabili formazioni.

Napoli in testa al Gruppo F, con due punti di vantaggio sugli spagnoli e sull’Az Alkmaar. Questi ultimi possono fare bottino pieno con il Rijeka e in caso di pari punti con la squadra di Gattuso potrebbero contare sugli scontri diretti a favore. L’imperativo per i partenopei è vincere contro gli spagnoli, come all’andata (finì 1-0).

Torna Mertens dal primo minuto al centro dell’attacco come “falso nueve” nel modulo 4-2-3-1 di Ringhio, con Politano, Zielinski e il maradoneta Insigne più indietro. Ospina difenderà la porta, con Maksimovic e Koulibaly difensori centrali e con Ruiz e Bakayoko, una squadra a trazione anteriore per far fuori il Real Sociedad. Che si presenta al “Maradona” con una squadra abbastanza offensiva e pronta a giocarsi le sue carte.

LEGGI ANCHE –>> Europa League, pronostici del 10 dicembre

Napoli-Real Sociedad le probabili formazioni

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Bakayoko, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens.
REAL SOCIEDAD (4-3-3): Remiro; Gorosabel, Elustondo, LeNormand, Monreal; Zubimendi, Merino, Guevara; Barrenetxea, William José, Portu.

I pronostici in sintesi

Il Real Sociedad ha pareggiato le ultime due gare di Europa League in questo girone alquanto equilibrato nel quale solo il Rijeka non può aspirare alla qualificazione. Il Napoli gode comunque dei favori del pronostico, ha vinto in terra spagnola ed ha i mezzi per potersi ripetere e assicurarsi il passaggio ai sedicesimi.