Home Notizie dai campi Probabili formazioni AZ Alkmaar-Napoli: pronostici e probabili formazioni

AZ Alkmaar-Napoli: pronostici e probabili formazioni

CONDIVIDI
Napoli
Gennaro Gattuso

Az Alkmaar-Napoli è uno degli incontri in calendario per la quinta giornata della fase a gironi di Europa League. Pronostici e probabili formazioni.

Il Napoli è in testa al Gruppo F ma non ancora certo del passaggio ai sedicesimi perchè proprio l’Az Alkmaar e la Real Sociedad inseguono entrambe con tre punti in meno nella classifica. La squadra di Gattuso recriminina ancora per la gara d’andata persa al San Paolo con la squadra olandese, che avrebbe potuto oggi permettere una gestione più tranquilla della fase a gironi, ma va detto che quella sconfitta ha provocato una reazione positiva per il Napoli sia in campionato che in Europa League.

Olandesi nella formazione-tipo, con un modulo di partenza 4-3-3 che esalta sia le punte che i centrocampisti. In difesa Martins Indi e Letschert tenteranno di rendere la vita dura ai trequartisti e alle punte della squadra partenopea. Nel Napoli gioca Meret in porta, con Demme confermato a centrocampo, mentre si rivede sulla fascia sinistra Ghoulam, con Insigne che, galvanizzato dal gol maradonesco contro la Roma, sarà temutissimo per la sua imprevedibilità, al pari del coriaceo Petagna.


LEGGI ANCHE –> Europa League pronostici 3 dicembre

Alkmaar-Napoli le probabili formazioni

AZ ALKMAAR (4-3-3): Svensson, Hatzidiakos, Martins Indi, Wijndal; Midtsjo, Clasie, Koopmeiners; Stengs, Boadu, De Wit.
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Lobotka, Bakayoko, Elmas, Politano, Petagna, Insigne.

I pronostici in sintesi

Trasferta sicuramente insidiosa per la squadra italiana. La squadra olandese gode, almeno sulla carta, di un pronostico favorevole, anche se nelle due gare con la Real Sociedad ha ottenuto solo un pari e non ha segnato gol. Il Napoli ha le carte in regola per gestire una gara che si presenta non facile e proviene da tre vittorie di seguito nella competizione europea ma, soprattutto, ha ripreso autostima dopo la sconfitta in campionato col Milan battendo la Roma con un secco 4-0. Il pareggio, poco probabile, starebbe comunque bene a Insigne e compagni.