Home Notizie dai campi Probabili formazioni Milan-Celtic: pronostici e probabili formazioni

Milan-Celtic: pronostici e probabili formazioni

CONDIVIDI

Milan

Milan-Celtic è uno degli incontri in calendario per la quinta giornata della fase a gironi di Europa League. Pronostici e probabili formazioni.

Nella gara d’andata il Milan tornò dalla Scozia con tre punti nel carniere. Il Celtic è praticamente fuori dalla competizione (un solo punto in classifica), ma può creare problemi ai rossoneri di Pioli che hanno bisogno di vincere per mantenere quantomeno la seconda posizione nel Gruppo H, che vede tre squadre ancora in lizza per il passaggio ai sedicesimi e Lilla e Sparta Praga (8 punti i francesi, 6 i cechi) si affrontano tra di loro, mentre il Milan di punti ne ha 7 prima di questa gara.


LEGGI ANCHE –> Europa League pronostici 3 dicembre

Non ci sarà Ibrahimovic, almeno all’inizio, nel Milan. La formazione rossonera è pressochè la stessa che in campionato ha battuto la Fiorentina e che sta dimostrando di cavalcare con regolarità imperiosa il campionato, con Saelemaekers, Calhanoglu e Hauge dietro Rebic. Romagnoli e Kjaer presidieranno la difesa. Gli scozzesi (tra i quali anche l’ex Laxalt) propongono McGregor e Brown a centrocampo, con Ntcham, Christie e Rogic dietro la punta centrale Edouard. In porta Barkas, portiere della nazionale greca.

Milan-Celtic le probabili formazioni

MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Dalot, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Bennacer, Kessié; Saelemaekers, Calhanoglu, Hauge; Rebic.
CELTIC (4-2-3-1): Barkas, Frimpong, Duffy, Ajer, Laxalt; Brown, McGregor; Christie, Rogic, Ntcham; Edouard.

I pronostici in sintesi

Milan largamente favorito nei pronostici. Le due gare con il Lilla (dalle quali ha ricavato appena un punto) hanno complicato il cammino in Europa League, ma con il Celtic la vittoria sarà d’obbligo. La squadra di Pioli sta dimostrando di essere una squadra nella quale i meccanismi funzionano molto bene. Tuttavia, proprio perchè fuori dai giochi, i biancoverdi di Glasgow potrebbero giocare senza assilli mettendo in difficoltà il Milan.