Home Notizie dai campi Probabili formazioni Roma-Young Boys: pronostici e probabili formazioni

Roma-Young Boys: pronostici e probabili formazioni

CONDIVIDI

Roma

Roma-Young Boys è uno degli incontri in calendario per la quinta giornata della fase a gironi di Europa League. Pronostici e probabili formazioni.

Roma in testa al Gruppo A, con gli svizzeri che seguono distanziati di tre punti. Ovvio che la vittoria, per i giallorossi, determinerebbe la certezza matematica del primo posto nel girone per avere poi nei sedicesimi (già conquistati) un avversario più abbordabile. Con CFR Cluji e CSKA Sofia ormai fuori dai giochi, la gara assume importanza proprio per determinare la prima posizione. Inutile dire che i ragazzi di Fonseca vorranno raggiungere subito l’obiettivo per poi poter pensare di più al campionato e al match contro il Sassuolo.

LEGGI ANCHE –> Europa League pronostici 3 dicembre

Roma che effettua un turn-over sia per necessità che per testare le condizioni di chi gioca di meno. In attacco Borja Mayoral punta terminale, assenti dall’inizio Dzeko e Mkhitaryan, mentre in porta gioca ancora Pau Lopez e a sinistra il giovane Calafiori. La squadra svizzera scenderà all’Olimpico con la migliore formazione possibile e punterà sulla coppia centrale di difesa Lustenberger-Zesiger per arginare l’attacco giallorosso, mentre in attacco ci sarà Nsame.

Roma-Young Boys le probabili formazioni

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Ibanez, Cristante, Juan Jesus; Bruno Peres, Villar, Diawara, Calafiori; Carles Perez, Pellegrini; Mayoral.
YOUNG BOYS (3-4-3): Von Ballmoos; Burgy, Lustenberger, Zesiger; Hefti, Rieder, Sierro, Maceiras; Fassnacht, Nsame, Ngamaleu.

I pronostici in sintesi

La squadra giallorossa gode dei favori del pronostico, nonostante non si possa parlare di fattore campo in tempo di pandemia. Nonostante il turn-over la squadra di Fonseca ha una panchina in grado di sopperire ad ogni difficoltà e molte soluzioni di ricambio sia negli uomini che nei moduli di gioco. Lo Young Boys però ha l’obiettivo di puntare al primo posto vincendo questa partita e non starà di certo inerme. Tuttavia, il divario tra le due squadre è abbastanza netto.