Home Notizie dai campi Probabili formazioni Italia-Irlanda del Nord qualificazioni mondiali: pronostici e probabili formazioni

Italia-Irlanda del Nord qualificazioni mondiali: pronostici e probabili formazioni

CONDIVIDI

Italia-Irlanda del Nord è un match valido per le qualificazioni mondiali Qatar 2022 e si giocheranno oggi 25 marzo alle ore 20.45.

Italia

Riparte un nuovo cammino per i ragazzi di Mancini, quello che dovrà portarli ai prossimi mondiali. Un appuntamento al quale clamorosamente la nostra nazionale non ha partecipato nel 2018, macchia nera indelebile per un’Italia che i mondiali li ha vinti ben quattro volte. Gli azzurri arrivano a questo confronto dopo una striscia positiva incredibile, sono imbattuti da 22 partite nelle quali hanno ottenuto 17 vittorie e cinque pareggi. Il gruppo è compatto, sa bene cosa vuole Mancini in campo. E vorrà iniziare col botto questo percorso. Il ct ha convocato ben 38 elementi per queste tre gare che l’Italia dovrà giocare nel giro di una settimana. Segno che ha davvero un gruppo molto importante che gli garantisce possibilità di scelta.

Mancini deve appunto gestire i suoi elementi, cercando di farli ruotare al meglio. In realtà per la partita di oggi nell’Italia c’è solo un dubbio a centrocampo, ovvero se giocherà Barella o Pellegrini. Il mediano dell’Inter si è aggregato al gruppo solo mercoledì, ma pare essere favorito sul romanista. In avanti Immobile titolare, Belotti giocherà la prossima gara. Nell’Irlanda il “vecchio” Lafferty, ex Reggina e ora al Kilmarnock, rimane l’elemento più pericoloso.

Italia-Irlanda del Nord probabili formazioni

ITALIA (4-3-3: Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella, Locatelli, Verratti; Berardi, Immobile, Insigne.
IRLANDA DEL NORD (3-5-2): Peacock-Farrell; McNair, J. Evans, Cathcart; Dallas, Davis, Saville, C. Evans, Kennedy; Magennis, Lafferty.

I pronostici

I pronostici pendono inevitabilmente dal gioco dell’Italia, che sa di trovarsi di fronte un’Irlanda arroccata e pronta a ripartire e a sfruttare al meglio i calci piazzati. Gli azzurri hanno tanta qualità e alla fine dovrebbero spuntarla.