Home Notizie dai campi Probabili formazioni Repubblica Ceca-Italia Europeo Under 21: pronostici e probabili formazioni

Repubblica Ceca-Italia Europeo Under 21: pronostici e probabili formazioni

CONDIVIDI

Iniziano gli Europei Under 21 e ai nastri di partenza c’è anche la nazionale azzurrina di mister Nicolato, chiamata a farsi largo in un torneo dove l’Italia non parte favorita.

Italia

Ci sono delle autentiche corazzate come la Spagna o la Francia che sembrano davvero delle squadre imbattibili. Proprio la Spagna, insieme alla Slovenia, sono le altre due squadre del girone azzurro e questo vuol dire che Scamacca e compagni non possono proprio permettersi di non vincere quest’oggi. Va subito detto che saranno Europei anomali. Perché divisi in due fasi. La prima parte oggi e termina il 31 marzo, quindi le prime due dei gironi si sfideranno in partite ad eliminazione diretta dal 31 maggio al 6 giugno.

LEGGI ANCHE — Qualificazioni Mondiali, pronostici del 24 marzo

L’avversario di oggi è una insidiosa Repubblica Ceca, squadra che punterà molto sulla corsa e sulla determinazione per portare a casa un risultato importante. L’Italia si presenta a questo appuntamento con diverse assenze ma con una squadra comunque competitiva. Tanti elementi però non sono titolari fissi nelle loro squadre di club e questo potrebbe essere un handicap sul piano fisico. In porta giocherà Carnesecchi, a centrocampo c’è il “big” Tonali con Pobega e Rovella. In attacco Scamacca e Cutrone.

Repubblica Ceca-Italia probabili formazioni

REPUBBLICA CECA (4-2-3-1): Jedlicka; Holik, Krejci, Plechaty, Sadilek; Janosek, Havelka; Vanicek, Karabec, Bucha; Sasinka.
ITALIA (3-5-2): Carnesecchi; Del Prato, Gabbia, Lovato; Bellanova, Pobega, Tonali, Rovella, Sala; Cutrone, Scamacca.

Repubblica Ceca-Italia probabili formazioni

Sarà senz’altro un match molto tirato, con l’Italia che dovrà cercare di far valere la sua superiorità tecnica per portare a casa i tre punti. Missione possibile, a patto però di giocare con grande concentrazione.