Home Notizie dai campi Probabili formazioni Roma-Ajax Europa League: pronostici e probabili formazioni

Roma-Ajax Europa League: pronostici e probabili formazioni

CONDIVIDI

Roma-Ajax è il match di ritorno dei quarti di finale di Europa League e si gioca giovedì 15 aprile con inizio alle ore 21.

Roma-Ajax

All’Olimpico ci si gioca la semifinale del torneo, chi passa probabilmente incontrerà il Manchester United, favorito sul Granada. Il primo round si è chiuso con la vittoria della Roma sul campo degli olandesi. Una vittoria maturata in un modo rocambolesco. Sotto di un gol e salvati da Pau Lopez che ha neutralizzato un rigore di Tadic, i capitolini sono riusciti a compiere una rimonta imprevedibile. Grazie alla rete di Pellegrini su punizione, con la complicità del portiere, e al siluro di Ibanez nel finale.

LEGGI ANCHE –> Europa League, i pronostici del 15 aprile

In Italia si giocherà però una sfida decisamente diversa. La Roma sa benissimo che di fronte si troverà una squadra, l’Ajax, che gioca un calcio propositivo, mai banale. Ad Amsterdam la formazione di ten Hag ha sciupato diverse occasioni per far gol, Fonseca dovrà essere bravo a spegnere sul nascere le iniziative dei lancieri.

Nella Roma sembra esserci solo un dubbio di formazione, quello legato al ruolo di trequartista. Mkhitaryan è recuperato ma probabilmente non ha i novanta minuti nelle gambe. Dunque dovrebbe giocare dall’inizio Pedro, con l’armeno pronto a subentrare. In mediana Diawara è favorito su Villar. L’Ajax ha recuperato l’ex di turno, il portiere Stekelenburg, che dovrebbe giocare titolare al posto di Scherpen, insicuro nel primo round.

Roma-Ajax, le probabili formazioni

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Diawara, Veretout, Calafiori; Pellegrini, Pedro; Dzeko.
AJAX (4-3-3): Stekelenburg; Klaiber, Timber, Martinez, Tagliafico; Alvarez, Klaassen, Gravenberch; Antony, Tadic, Neres.

I pronostici

In Europa League quando si incontrano due squadre che praticano un calcio propositivo spesso si assiste a 90 minuti ricchi di emozioni. E magari di gol. Entrambe le squadre, proprio come all’andata, potrebbero far centro anche in questo match di ritorno.