Home Notizie dai campi Probabili formazioni Ajax-Roma Europa League: pronostici e probabili formazioni

Ajax-Roma Europa League: pronostici e probabili formazioni

CONDIVIDI

Ajax-Roma è il match d’andata dei quarti di finale di Europa League e si giocherà giovedì 8 aprile con inizio fissato alle 21.

Ajax-Roma

Primo round di una sfida nella quale la Roma dovrà fare di tutto per andare avanti. I giallorossi di Paulo Fonseca infatti hanno gettato alle ortiche il piazzamento in zona Champions nelle ultime uscite e ora si ritrovano settimi in campionato. Per salvare la stagione, considerate le difficoltà nell’arrivare al quarto posto, non rimane che l’Europa League. La Roma è l’unica squadra italiana rimasta nei tornei internazionali e tutti gli occhi saranno puntati su Dzeko e compagni. L’Ajax è però una squadra dalla grande tradizione calcistica. In campionato è primo con un vantaggio ampio sul Psv e può giocare senz’altro con maggiore tranquillità, consapevole della sua forza.

Gli olandesi giocheranno con il terzo portiere, il gigantesxco Scherpen, considerato che Onana e Stekelenburg sono out. A centrocampo non manca il gioiellino Gravenberch, la differenza però la può fare Klaassen. In attacco l’esperto Tadic è un pericoloso falso nueve. La Roma è senza Smalling, Mkhitaryan, Zaniolo, Kumbulla, El Shaarawy e con i soliti problemi difensivi da risolvere. Sarà Cristante a giocare ancora dietro. Fuori anche Karsdorp squalificato, al suo posto Bruno Peres. Dzeko in avanti sarà supportato da Pedro e Pellegrini

Ajax-Roma probabili formazioni

AJAX (4-3-3): Scherpen; Timber, Alvarez, Martinez, Tagliafico; Gravenberch, Klaassen, Alvarez; Antony, Tadic, Neres.
ROMA (3-4-2-1): Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Bruno Peres, Veretout, Villar, Spinazzola; Pellegrini, Pedro; Dzeko.

I pronostici

Trasferta davvero molto insidiosa per la Roma, che non ci arriva certo nelle migliori condizioni psicofisiche. GLi olandesi sembrano essere leggermente favoriti per la vittoria in un match dove potremmo vedere almeno tre reti realizzate.