Home Notizie dai campi Probabili formazioni Italia-Slovenia Europei Under 21: pronostici e probabili formazioni

Italia-Slovenia Europei Under 21: pronostici e probabili formazioni

CONDIVIDI

Italia-Slovenia è un match valido per gli Europei Under 21 che si stanno disputando e si giocherà oggi 30 marzo alle ore 21.

Italia-Slovenia

Partita chiave per gli azzurrini di Nicolato. Il gruppo B è ancora apertissimo, le prime due andranno avanti in questa competizione che prevede la fase ad eliminazione diretta a giugno. La Spagna è al comando con 4 punti, Repubblica Ceca e Italia sono a 2, la Slovenia ad 1. Nelle prime due partite l’Italia ha sempre pareggiato. Un risultato amaro contro la Repubblica Ceca, positivo contro una Spagna che è stata ben tenuta a bada dagli azzurrini. Il problema sono i tanti cartellini rossi accumulati. Non ci saranno ad esempio due big come Tonali e Scamacca, out anche Del Prato e Rovella.

E allora in difesa rientrano Gabbia e Marchizza, a centrocampo la regia sarà affidata a Maggiore. In attacco sarà Raspadori la spalla di Cutrone. Conferme per Frattesi e Pobega. La Slovenia non starà a guardare, giocherà con tre trequartisti dietro l’unica punta Celar, giocatore che milita nella Cremonese in serie B.

Italia-Slovenia probabili formazioni

ITALIA (3-5-2): Carnesecchi; Lovato, Gabbia, Marchizza; Zappa, Frattesi, Maggiore, Pobega, Sala; Cutrone, Raspadori.
SLOVENIA (4-2-3-1): Zekic; Zinic, Brekalo, Zaletel, Kolmanic; Petrovic, Cerin; Rogelj, Elsnik, Matko; Celar.

I pronostici

Questa è una partita che l’Italia deve vincere a tutti i costi per qualificarsi e i pronostici pendono leggermente dalla sua parte. Di sicuro gli azzurri però dovranno limitarsi dal punto di vista agonistico, troppe le sanzioni arbitrali accumulate nelle prime due gare. E anche essere più cinici in avanti, colpendo magari con gli inserimenti dei centrocampisti dai piedi buoni.