Home Notizie dai campi Probabili formazioni Bulgaria-Italia qualificazioni Qatar 2022: pronostici e probabili formazioni

Bulgaria-Italia qualificazioni Qatar 2022: pronostici e probabili formazioni

CONDIVIDI

Bulgaria-Italia è un match valido per le qualificazioni mondiali Qatar 2022 e si giocherà oggi 28 marzo alle ore 20.45.

Bulgaria-Italia

Nel primo incontro di queste qualificazioni mondiali l’Italia è partita a spron battuto, piegando facilmente l’Irlanda del Nord per 2-0 senza spendere neppure troppe energie. Ormai la squadra di Mancini gioca a memoria e questo è senz’altro un grande merito per il ct e per i suoi ragazzi. Ora il secondo scoglio è una Bulgaria che può contare su qualche buon elemento ma che all’esordio ha steccato malamente contro la Svizzera. Basti pensare che dopo nemmeno 15 minuti era già sotto di tre gol. Questa Italia può vincere contro chiunque e dovunque e la volontà è quella di tornare a giocare i mondiali dopo il clamoroso flop del 2018.

Mancini ha lasciato in Italia Chiellini, Berardi e Caputo e prepara per questa partita diversi cambiamenti. Del resto ha convocato 38 giocatori proprio per questo motivo, per schierare sempre una squadra “fresca”. E allora in porta c’è Donnarumma, ma cambia tutta la difesa con i romanisti Spinazzola e Mancini titolari. A centrocampo gioca Barella dall’inizio, in attacco Chiesa e Belotti ritrovano una maglia da titolare.

Bulgaria-Italia probabili formazioni

BULGARIA (3-4-2-1): Iliev; Dimov, Antov, Zanev; Popov, Kostadinov, Malinov, Cicinho; Despodov, Yomov; Galabinov.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Acerbi, Mancini, Spinazzola; Locatelli, Verratti, Barella; Chiesa, Belotti, Insigne.

I pronostici

I pronostici pendono inevitabilmente dalla parte dell’Italia, che ha dimostrato ormai di avere una grande identità di gioco indipendentemente dagli interpreti. La Bulgaria ha evidenziato grandi limiti difensivi e gli azzurri potrebbero approfittarne, l’obiettivo è quello di chiudere i giochi già nel primo tempo per risparmiare poi energie.