Home Notizie dai campi Probabili formazioni Chelsea-Atletico Madrid Champions: pronostici e probabili formazioni

Chelsea-Atletico Madrid Champions: pronostici e probabili formazioni

CONDIVIDI

Chelsea-Atletico Madrid

Chelsea-Atletico Madrid è uno degli ottavi di finale di ritorno di Champions League e si gioca oggi con inizio alle ore 21.

Una delle sfide più avvincenti di questa fase, ancor più dopo che il Chelsea si è imposto nel round d’andata grazie alla rete di Giroud. Uno 0-1 difficile da digerire per l’Atletico, contro una squadra che adesso gli somiglia molto. Da quando Tuchel si è seduto infatti sulla panchina degli inglesi la musica è decisamente cambiata per il Chelsea. Diventato molto più solido, e lo testimonia il fatto che ha incassato solamente due gol nelle ultime 12 gare. L’Atletico per passare il turno dovrà spingersi all’attacco, deve vincere e deve segnare almeno due gol (dall’1-2 in poi andrebbe ugualmente avanti).

LEGGI ANCHE –> Bayern Monaco-Lazio, pronostici e probabili formazioni

Tuchel non cambia il suo Chelsea, si affiderà a Rudiger in difesa mentre in avanti Giroud confermato centranti, affiancato da Werner e Hudson-Odoi. Attenzione però alle assenze. Mount e Jorginho sono squalificati, Abraham e Thiago Silva infortunati. Atletico al completo, in attacco Correa sarà il partner di Luis Suarez.

Chelsea-Atletico Madrid probabili formazioni

CHELSEA (3-4-3): Mendy; Azpilicueta, Christensen, Rüdiger; James, Kanté, Kovačić, Alonso; Hudson-Odoi, Giroud, Werner.
ATLETICO MADRID (5-3-2): Oblak; Trippier, Savić, Felipe, Hermoso, Carrasco; Llorente, Koke, Lemar; Correa, Suárez.

I pronostici

Lo scenario diverso per l’Atletico Madrid costringerà gli spagnoli ad attaccare fin dal primo minuto, insolito per i colchoneros. La difesa del Chelsea può reggere l’urto, gli inglesi partono leggermente avvantaggiati per la qualificazione, entrambe le squadre potrebbero segnare.