Home Notizie dai campi Probabili formazioni Roma-Shakhtar Europa League pronostici e probabili formazioni

Roma-Shakhtar Europa League pronostici e probabili formazioni

CONDIVIDI

Roma-Shakhtar

Roma-Shakhtar Donetsk è un match valido per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League e si giocheranno oggi 11 marzo alle ore 21.

Impegno europeo sicuramente non semplice per i giallorossi di Paulo Fonseca, grande ex di turno ancora una volta. Dopo aver eliminato il Braga, ora si ritrova di fronte il “suo” Shakhtar, dove ha vissuto tre anni vincenti della sua carriera. La Roma ha recuperato dei giocatori importanti per questa sfida ma in avanti dovrebbe scegliere di giocare senza centravanti, affidandosi alla tecnica e all’esperienza dei suoi uomini migliori, Pedro e Mkhitaryan, anche lui ex.

Lo Shakhtar, che ha ripreso a giocare a febbraio dopo la sosta invernale, non ha cambiato il suo dna rispetto agli ultimi anni. E’ una squadra con “palleggiatori” brasiliani ormai abituati ai grandi palcoscenici, tiene bene il campo e sa come farsi largo in Europa.

Dentinho, Malyshev e Stepanenko sono gli assenti eccellenti in casa Shakhtar, ma dietro Moraes ci sono tre mezzepunte come Marlos, Taison e Solomon che fanno paura. Nella Roma Ibanez e Dzeko convocati, vanno in panchina. Cristante o Diawara in mediana con Villar, in attacco Mkhitaryan giocherà come falso nueve con Pedro e Pellegrini dietro di lui.

Roma-Shakhtar Donetsk probabili formazioni

ROMA (4-1-4-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Cristante, Villar, Spinazzola; Pellegrini, Pedro; Mkhitaryan.
SHAKHTAR DONETSK (4-2-3-1): Trubi; Dodo, Kryvtsov, Vitao, Matvienko; Patrick, Maycon; Solomon, Marlos, Taison; Moraes.

I pronostici

All’Olimpico la Roma proverà a premere sull’acceleratore cercando di sfruttare la qualità del suo palleggio, ma di fronte si troverà una squadra organizzata e pungente con il suo contropiede. I giallorossi dovrebbero cercare di non prendere gol e fare una gara accorta. I pronostici pendono leggermente dalla sua parte, ma lo Shakhtar potrebbe trovare la via del gol.