Home Notizie dai campi Probabili formazioni Siviglia-Borussia Dortmund Champions: pronostici e probabili formazioni

Siviglia-Borussia Dortmund Champions: pronostici e probabili formazioni

CONDIVIDI

Dortmund

Siviglia-Borussia Dortmund è uno degli ottavi di finale di Champions League che andrà in scena il 17 febbraio. I pronostici e le probabili formazioni.

Sfida molto interessante da seguire che mette di fronte due scuole calcistiche molto diverse. Da un lato c’è l’organizzazione tattica di un Siviglia che a volte è poco spettacolare ma molto efficace. Dall’altro lato invece un Borussia che in Bundesliga sta facendo più fatica del previsto. E’ lontano dal primo posto e solo Haaland lo sta reggendo a galla. Il “traghettatore” Terzic può fare ben poco, si guarda già al futuro.

Sicuramente ci saranno delle assenze pesanti in casa spagnola, visto che il tecnico dovrà fare a meno di Jesus Navas, Ocampos e Acuna. Ma la lista dei giocatori out per il Borussia Dortmund è ancora più lunga. Salteranno questo incontro infatti Burki, Meunier, Piszczek, Zagadou, Witsel, Hazard e Schmelzer. Nel Siviglia vedremo titolare non solo Rakitic a centrocampo, ma soprattutto il “Papu” Gomez, rinforzo invernale che può fare la differenza. Nel Borussia il pezzo forte è l’attacco, con Haaland chiamato a essere il trascinatore. Semmai è dietro che non bisognerà commettere errori.

LEGGI ANCHE –> Porto-Juventus, pronostici e probabili formazioni

Siviglia-Dortmund probabili formazioni

SIVIGLIA (4-3-3): Bono; Vidal, Koundé, Carlos, Escudero; Jordán, Fernando, Rakitić; Suso, En Nesyri, Gómez.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Hitz; Morey, Akanji, Hummels, Guerreiro; Can, Delaney; Sancho, Reus, Reyna; Haaland.

I pronostici

Non mancano di certo i giocatori di qualità al Borussia, specie dalla cintola in su. Ma il Siviglia è una squadra dal grande dna europeo, che concede poco e sa bene come si fanno a portare a casa partite del genere. Spagnoli dunque favoriti dai pronostici, ma entrambe potrebbero segnare.