Home Notizie dai campi Probabili formazioni Juventus-Napoli Supercoppa Italiana: pronostici e probabili formazioni

Juventus-Napoli Supercoppa Italiana: pronostici e probabili formazioni

CONDIVIDI

Juventus-Napoli è la finale della Supercoppa Italiana che si giocherà mercoledì 20 gennaio a Reggio Emilia. Pronostici e probabili formazioni.

Juventus

Sfida secca tutta da seguire quella che andrà in scena tra i bianconeri di Pirlo e i partenopei di Rino Gattuso. Due ex campioni del mondo si sfidano in panchina per alzare questo trofeo, senza dubbio una grande soddisfazione da conquistare per squadra e tifosi. Le due formazioni arrivano a questo confronto con stati d’animo diversi. La Juventus ha infatti perso nel weekend lo scontro diretto per lo scudetto contro l’Inter, mentre il Napoli ha surclassato la Fiorentina segnando sei reti.

I bianconeri sono con gli uomini contati, Pirlo deve rinunciare a Cuadrado, De Ligt e Alex Sandro a causa del Covid. Ma non ci saranno nemmeno Demiral e Dybala. Bernardeschi giocherà da terzino sinistro, in avanti Morata con Ronaldo. Nel Napoli Gattuso si affida a Petagna come centravanti, giocano anche Lozano e Insigne sugli esterni e ci si affida agli inserimenti di Zielinski.

Juventus-Napoli formazioni probabili

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, Bernardeschi; Chiesa, Arthur, Bentancur, McKennie; Morata, Ronaldo.
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne; Petagna.

I pronostici

Quella che andrà in scena al Mapei Stadium potrebbe essere una partita con almeno una rete per parte. Chi può spuntarla? Di sicuro non sono da escludere i supplementari, e quindi il risultato di parità. Ma il Napoli in questo momento sembra avere qualcosa in più di una Juve che si aggrapperà a Ronaldo per conquistare una vittoria preziosa pur con i tanti problemi di formazione.