Home Notizie dai campi Probabili formazioni Borussia Dortmund-Lazio: pronostici e probabili formazioni

Borussia Dortmund-Lazio: pronostici e probabili formazioni

CONDIVIDI

Lazio

Borussia Dortmund-Lazio è uno degli incontri in calendario per la quinta giornata della fase a gironi di Champions League. Pronostici e probabili formazioni.

La qualificazione agli ottavi, dopo il successo sullo Zenit San Pietroburgo, è alla portata della squadra di Inzaghi, che può addirittura puntare al primo posto nella classifica del Gruppo F battendo la squadra tedesca, già regolata con una vittoria per 3-1 all’andata. La gara si disputerà in contemporanea con Club Brugge-Zenit e per la Lazio è importante evitare che la squadra belga possa avvicinarsi, considerato che lo Zenit è ormai fuori dai giochi.

La squadra tedesca ha pochi elementi in infermeria e potrà contare sul bomber Haaland, oggetto del desiderio di mezza Europa, di Hazard e Sancho a supporto, di Delaney e Witsel a metà campo, nonché sul “vecchio” ed esperto Hummels in difesa. Anche nella Lazio quasi tutti disponibili, in porta torna Strakosha, in attacco la coppia Immobile-Correa, con Milinkovic-Savic e Leiva in regia ed a protezione di una difesa imperniata su Acerbi.

LEGGI ANCHE –> Champions League, i pronostici del 2 dicembre

Borussia Dortmund-Lazio le probabili formazioni

Dortmund (4-2-3-1): Bürki; Meunier, Akanji, Hummels, Guerreiro; Delaney, Witsel; Hazard, Reyna, Sancho; Haaland.
Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinković-Savić, Lucas Leiva, Luis Alberto, Fares; Correa, Immobile.

I pronostici in sintesi

Il pronostico è favorevole alla squadra tedesca allenata da Favre, che sta disputando un ottimo torneo e in Bundesliga è nei piani alti della classifica. Per quanto oggi sia poco significativo il fattore campo, le statistiche fanno pendere per i gialloneri. Ma la Lazio è pienamente in grado di giocare la gara alla pari e di sfruttare ogni opportunità. Peraltro, anche all’andata il pronostico è stato capovolto e le aquile vinsero con merito. In ogni modo potremmo assistere ad un match con gol da ambo le parti.