Home Notizie dai campi Probabili formazioni Atalanta-Ajax: pronostici e probabili formazioni

Atalanta-Ajax: pronostici e probabili formazioni

CONDIVIDI

pronostici

Atalanta-Ajax è uno degli incontri in calendario per la seconda giornata della fase a gironi di Champions League. Pronostici e probabili formazioni.

L’Atalanta è partita a razzo in questo torneo, vincendo agevolmente sul campo del Midtjylland all’esordio. Del resto la qualità dell’organico è alta, il gioco ormai gli elementi di Gasperini lo hanno imparato a memoria. Ora l’asticella si alza. L’Ajax ha perso in casa la prima partita contro il Liverpool, un po’ secondo i pronostici, e ora non si può permettere altri passi falsi.

L’Atalanta dovrà rinunciare per questa sfida a Caldara e De Roon. L’assenza del centrocampista olandese è di quelle pesanti, Gasperini arretrerà Pasalic che però ha altre caratteristiche. In attacco Gomez alle spalle di Zapata e Muriel. Nell’Ajax non ci sarà l’esperto Huntelaar, ma occhio a Traorè in avanti. Sarà l’uomo da tenere maggiormente d’occhio. In difesa Blind e Tagliafico hanno esperienza a livello internazionale.

LEGGI ANCHE — Champions League, i pronostici del 27 ottobre

Atalanta-Ajax le probabili formazioni

Atalanta (3-4-1-2): Sportiello; Tolói, Romero, Djimsiti; Hateboer, Pašalić, Freuler, Gosens; Gómez; Zapata, Muriel.
Ajax (4-3-3): Onana; Mazraoui, Schuurs, Blind, Tagliafico; Klaassen, Gravenberch, Martínez; Promes, Tadić, Traoré.

I pronostici in sintesi

Si affrontano due squadre che non fanno certo barricate e che segnano un numero alto di reti. L’Atalanta in questa stagione ha perso solidità difensiva, almeno in queste prime uscite, e gli olandesi hanno tanta qualità in avanti. Possibile un match con almeno tre reti totali.