Home Notizie dai campi Champions League, le probabili formazioni di Manchester City-Atalanta

Champions League, le probabili formazioni di Manchester City-Atalanta

CONDIVIDI
Champions League, le probabili formazioni di Manchester City-Atalanta
Champions League, le probabili formazioni di Manchester City-Atalanta

Manchester City-Atalanta è uno dei match in calendario per la terza giornata di Champions League e si giocherà martedì 22 ottobre con fischio d’inizio fissato alle ore 21. Partita da ultima spiaggia per l’Atalanta, che ha scontato il noviziato in Champions League rimediando due sconfitte. Giocare in casa del City, a punteggio pieno, sembra proibitivo, almeno sulla carta.

CHAMPIONS LEAGUE: I PRONOSTICI DEL 22 OTTOBRE

Oltretutto, i nerazzurri di Gasperini vengono da una giornata di campionato dispendiosa e rocambolesca, avendo subìto la rimonta dalla Lazio quando conducevano la gara con 3 gol di vantaggio. Il solo scorrere i nomi della rosa a disposizione di Pep Guardiola mette soggezione, ma gli orobici, pur privi dell’attaccante più prolifico, Zapata, possono dare fastidio alla corazzata inglese, sia attraverso il gioco corale che con le individualità tecnicamente più rilevanti (Ilicic e Muriel su tutti).

Manchester City in emergenza in difesa, con Fernandinho arretrato al fianco di Stones. Per il resto c’è l’imbarazzo della scelta specie in avanti. Nell’Atalanta gioca Castagne a sinistra, con Muriel perno centrale.

Le probabili formazioni
Manchester City (4-3-3): Ederson; Cancelo, Stones, Fernandinho, Zinchenko; De Bruyne, Rodri, David Silva; Mahrez, Sterling, Aguero
Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Djimsiti, Masiello; Hateboer, Freuler, De Roon, Castagne; Gomez; Ilicic, Muriel.