Home Notizie dai campi Probabili formazioni Mondiali 2018 Croazia-Nigeria: analisi, pronostici e probabili formazioni

Mondiali 2018 Croazia-Nigeria: analisi, pronostici e probabili formazioni

CONDIVIDI

Croazia-Nigeria è la sfida serale di sabato 16 giugno, si giocherà alle ore 21 e chiuderà una lunga maratona calcistica. I pronostici pendono leggermente dalla parte di Modric e compagni, ma mai sottovalutare le nazionali africane.

NOTA BENE: su Telegram riceverete le notifiche sugli aggiornamenti più importanti a cura di CM Scommesse CLICCANDO QUI!

Una partita equilibrata più del previsto

Questo è l’anno buono per disputare un grande mondiale. La Croazia continua a sfornare talenti a ripetizione, ma i suoi migliori giocatori (da Modric a Perisic, da Rakitic a Mandzukic) sono ormai entrati nella fase clou della loro carriera, quella in cui possono dare il massimo. I pronostici vedono favorita la Croazia per questo primo incontro della fase a gironi (gruppo D), ma c’è da dire che l’avversario di turno è tutt’altro che agevole. La Nigeria infatti può creare parecchi grattacapi alla nazionale croata. Come può allora venirne a capo? La differenza la Croazia la può fare soprattutto grazie ai fantastici palleggiatori che ha in mezzo al campo. Togliere palla a Modric e Rakitic non è mai facile, e se gli esterni offensivi (Perisic e Rebic, ma non è da escludere Kramaric esterno con Brozovic trequartista) faranno il loro compito potrebbero arrivare per Mandzukic degli assist deliziosi.

La Nigeria non è solo fisico

Chi si aspetta una Nigeria tutta grinta e lotta in mezzo al campo si sbaglia, perché ormai le nazionali africane hanno affinato il loro livello tattico. C’è da dire però che le statistiche gli sono contrarie. I nigeriani infatti hanno perso finora tutte le loro partite inaugurali ai mondiali, dal 2002 a questa partite. Per di più la Croazia ha un ottimo score contro le formazioni africane, in 5 confronti non ha mai perso. Tornando alla Nigeria intesa come squadra, il meglio può esprimerlo senz’altro dalla cintola in sù. Ndidi e Obi Mikel ci metteranno corsa e sostanza, a gente come Moses, Iwobi e Ighalo il compito di pungere. Ci aspettiamo insomma una partita aperta e con almeno una rete per parte.

Le probabili formazioni

Croazia: Subasic; Vrsaljko, Vida, Lovren, Strinic; Modric, Rakitic; Perisic, Kramaric, Rebic; Mandzukic.
Nigeria: Uzoho; Idowu, Abdullahi, Omeruo, Troost-Ekong; Ndidi, Etebo, Moses, Iwobi, Obi Mikel; Ighalo.

I nostri pronostici

Croazia-Nigeria 1
Risultato esatto: 2-1
Marcatore: Perisic

Scopri il Bonus Betaland del 100% sul primo versamento —-> Bonus BETALAND