Home Notizie dai campi Probabili formazioni Liverpool-Real Madrid Champions League: pronostici e probabili formazioni

Liverpool-Real Madrid Champions League: pronostici e probabili formazioni

CONDIVIDI

Liverpool-Real Madrid è la partita di ritorno valida per i quarti di finale di Champions League e si gioca mercoledì 14 aprile alle 21.

Liverpool-Real Madrid

Missione difficile ma non impossibile per i Reds, che devono rimontare il 3-1 subito in Spagna dal Real Madrid. Nel primo round l’undici allenato da Zidane ha sfruttato al meglio i limiti difensivi di un Liverpool che ha commesso davvero tanti errori e che forse di gol ne avrebbe potuti subire anche di più. Le assenze del reparto arretrato hanno condizionato tutta la stagione degli inglesi, che non a caso sono lontani dalle prime posizioni in Premier League. Il Real Madrid ormai ha una identità di gioco precisa, è pungente in avanti al momento giusto, si scopre poco. E ha tutte le carte in regola per arrivare in fondo.

LEGGI ANCHE –> Borussia Dortmund-City, pronostici e probabili formazioni

Il Liverpool arretra Fabinho in difesa e inserisce Thiago Alcantara e Milner a centrocampo. In avanti Jota sarà il centravanti. Per quanto riguarda invece il Real, Sergio Ramos probabilmente non riuscirà ad essere della sfida. A destra Odriozola prende il posto di Vazquez, per il resto non ci saranno particolari novità rispetto all’undici dell’andata.

Liverpool-Real Madrid probabili formazioni

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Kabak, Fabinho, Robertson; Thiago, Milner, Wijnaldum; Salah, Jota, Mané.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Odriozola, Nacho, Militão, Mendy; Kroos, Casemiro, Modrić; Asensio, Benzema, Vinícius Júnior.

I pronostici

Proprio come avvenuto nella prima partita entrambe dovrebbero trovare la via del gol. Il Liverpool dovrà attaccare per forza di cose e vista la qualità di alcuni suoi giocatori – con la speranza che Manè sia diverso da quello dell’andata – può segnare. Dall’altro lato il Real Madrid è pronto ad approfittare degli spazi e ha tantissima qualità, oltre che un bomber spietato come Benzema.