Home Notizie dai campi Amichevole Germania-Argentina: le probabili formazioni

Amichevole Germania-Argentina: le probabili formazioni

CONDIVIDI
Amichevole Germania-Argentina: le probabili formazioni
Amichevole Germania-Argentina: le probabili formazioni

Germania-Argentina è l’amichevole di lusso che si giocherà mercoledì 9 ottobre con fischio d’inizio alle ore 20.45. Un test importante per queste due nazionali, che si ritrovano di fronte dopo ben cinque anni. Germania-Argentina nel 2014 si giocò due volte nel giro di pochi mesi. I tedeschi vinsero la finale dei mondiali, l’Argentina l’amichevole che si giocò appena qualche settimana dopo. Oggi chiaramente le due squadre sono cambiate parecchio e sono impegnate in una fase di ricostruzione dopo il fallimento nel mondiale russo.

La Germania non sta convincendo, Low si trova a guidare una squadra che ha grande talento in avanti (Havertz e Gnabry i due assi), ma che dietro balla parecchio. L’Argentina non ha convocato per questa partita tutti i giocatori che sono impegnati nella Coppa Libertadores e non ci sarà nemmeno Messi, squalificato fino al 3 novembre. In avanti spazio dunque al duo Dybala-Martinez, stelle della nostra serie A.

Quella tra Germania e Argentina potrebbe essere un match condito da almeno una rete per parte, ma con i tedeschi favoriti per la vittoria. L’Argentina ha qualche assenza di troppo e alla fine potrebbe faticare nel contenere l’attacco tedesco.

Le probabili formazioni

Germania (3-4-3): Ter Stegen; Stark, Süle, Tah; Klostermann, Kimmich, Havertz, Halstenberg; Gnabry, Reus, Werner.
Argentina (4-3-1-2): Marchesin; Foyth, Otamendi, Rojo, Tagliafico; De Paul, Paredes, Acuna; Dybala, Martinez, Correa.