Home Pronostici e Consigli Altri campionati Serie A: Milan, Genoa e Sampdoria pronte a cambiare allenatore

Serie A: Milan, Genoa e Sampdoria pronte a cambiare allenatore

CONDIVIDI
Serie A: nuovo allenatore per Milan e Sampdoria
Serie A: nuovo allenatore per Milan e Sampdoria

In serie A, complice anche la sosta per gli impegni delle nazionali, tanti club stanno già decidendo di cambiare allenatore. Progetti dunque già arenati dopo sole sette giornate di campionato e tecnici pronti a subentrare in corsa.

Ormai non sembrano più esserci dubbi riguardo la panchina del Milan. Marco Giampaolo infatti a quanto pare sarà esonerato dal suo incarico nonostante nell’ultima giornata sia riuscito a conquistare un prezioso successo esterno contro il Genoa. Il rendimento deludente dei rossoneri avrebbe spinto il club a prendere una direzione diversa. Non sarà Spalletti il nuovo allenatore bensì Stefano Pioli, che sta per legarsi al Milan con un accordo fino a giugno e opzione per la stagione successiva. L’ultima sua esperienza in panchina alla Fiorentina.

Ribaltone in arrivo anche alla Sampdoria, che ha separato la sua strada da quella di Eusebio Di Francesco. I blucerchiati ancora devono scegliere il suo successore. De Biasi è una pista percorribile, anche se nelle ultime ore si è parlato pure di Gattuso.

Anche in casa Genoa si pensa a cambiare allenatore. La squadra rossoblù, reduce dal ko proprio contro il Milan (con un rigore sbagliato nel recupero), potrebbe non essere più allenata da Andreazzoli. Possiamo senz’altro dire che il Genoa ha raccolto meno di quanto ha seminato finora, ma come al solito a pagare per tutti è l’allenatore. Guidolin è il candidato numero uno a prendere il posto di Andreazzoli, queste almeno sono le ultime voci di mercato.