Home Notizie dai campi Probabili formazioni Supercoppa, Juventus-Milan: pronostici e probabili formazioni

Supercoppa, Juventus-Milan: pronostici e probabili formazioni

CONDIVIDI

Juventus-Milan è la finale della Supercoppa Italiana 2018. La sfida si gioca in Arabia Saudita con fischio d’inizio alle ore 18.30.

Supercoppa: la finale è Juventus-Milan

Ci siamo, eccoci alla finale tanto attesa di questo mese di gennaio tra la Juventus e il Milan. Si gioca in Arabia Saudita questo confronto che promette davvero scintille tra i bianconeri di Allegri e i rossoneri di Gattuso, pronti a tutto pur di riuscire ad alzare questo trofeo. I pronostici della vigilia vedono favorita la Juventus, che del resto fin qui si è dimostrata essere una squadra imbattibile.

Zero sconfitte in campionato per una formazione che non ha punti deboli e che è abituata a giocare per grandi traguardi. Il Milan però in una partita secca può mettere in difficoltà chiunque, anche se va detto che negli ultimi due mesi Gattuso ha dovuto fare a meno spesso di uomini chiave.

In questa Supercoppa tra l’altro il tecnico rossonero non potrà contare su uno dei suoi uomini migliori, vale a dire Suso. Nel tridente offensivo potrebbe trovare spazio fin dall’inizio Castillejo, relegando in panchina uno degli uomini più in forma come Cutrone, decisivo con una doppietta in Coppa Italia. Il giovane attaccante, del resto, ha dimostrato di essere più incisivo subentrando a match in corso.

La Juventus invece non può contare su Mandzukic, ma sostituire il croato non è un problema per Allegri. Bernardeschi e Douglas Costa si contendono una maglia da titolare. L’uomo più atteso è però senza dubbio Cristiano Ronaldo. E’ alla sua prima finale con la Juventus e un giocatore come lui sarà ipermotivato nel voler alzare il cielo questa Supercoppa con la sua nuova squadra.

Le probabili formazioni

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Dybala, Ronaldo.
Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Paquetà; Castillejo, Higuain, Calhanoglu.

I consigli della redazione

Risultato esatto: 2-0
Probabile marcatore: Ronaldo