Home CmScommesse consiglia Copa del Rey, i pronostici di giovedì 17 gennaio

Copa del Rey, i pronostici di giovedì 17 gennaio

CONDIVIDI

Dopo la clamorosa eliminazione dell’Atletico Madrid oggi giovedì 17 gennaio si giocano altre tre sfide di Copa del Rey. Ecco i nostri pronostici.

L’attaccante del Barcellona Luis Suarez (Photo credit should read JOSEP LAGO/AFP/Getty Images)

La prima sfida tra Villarreal e Espanyol si è chiusa sul 2-2. Un punteggio che mette in posizione di leggero vantaggio proprio l’Espanyol, che avrà il vantaggio di giocare in casa questo confronto. Il Villarreal prima o poi dovrà rompere gli indugi e provare a vincere questa sfida, lasciando degli spazi ai padroni di casa. Aspettiamoci un match con “goal” da ambo le parti.

Giochi aperti tra Real Sociedad e Betis, che hanno chiuso il match d’andata sullo 0-0. Saranno dunque decisivi questi novanta minuti per decidere la qualificazione. La Real Sociedad sulla carta ha meno qualità del Betis e anche il vantaggio del fattore campo è relativo se guardiamo ai dati della Liga. La Sociedad infatti gioca meglio in trasferta, dove ha raccolto 16 dei 25 punti totali che ha in classifica (solo il Barcellona ha fatto meglio, tanto per intenderci). Tuttavia va detto anche che la Real Sociedad ha vinto le ultime due gare di campionato e dunque può giocarsela alla pari.

Contro tutti i pronostici il Barcellona è andato al tappeto all’andata degli ottavi sul campo del Levante. Un ko che brucia parecchio a Messi e soci e che conferma il fatto che quando non si affrontano le partite con la giusta concentrazione si rischia di andare al tappeto anche contro avversari meno quotati. Adesso però il Barcellona gioca in casa e gli basta vincere per 1-0 per passare il turno. L’impressione è che al Camp Nou difficilmente farà flop.

I consigli della redazione

Real Sociedad-Betis GG
Espanyol-Villarreal 1X + GG
Barcellona-Levante 1 + over 2.5