Home Notizie dai campi Probabili formazioni Mondiali Russia 2018 Svezia-Svizzera: pronostici, analisi e probabili formazioni

Mondiali Russia 2018 Svezia-Svizzera: pronostici, analisi e probabili formazioni

CONDIVIDI

Svezia-Svizzera è l’ottavo di finale meno atteso di questi mondiali Russia 2018. Una partita dai pronostici difficili tra due nazionali che possono scrivere la storia agguantando i quarti.

NOTA BENE: su Telegram riceverete le notifiche sugli aggiornamenti più importanti a cura di CM Scommesse CLICCANDO QUI!

Svezia sorprendente

Alzi la mano chi si aspettava la Svezia a questo punto del torneo. Contro tutti i pronostici Ekdal e compagni hanno ottenuto la qualificazione agli ottavi in un gruppo difficile, facendo fuori la Germania campione del mondo. A questo punto del torneo gli svedesi possono essere la mina vagante, sia perché l’accoppiamento con la Svizzera non è certo dei più sfavorevoli, sia perché non hanno molto da perdere. Il ct Andersson, che ha lasciato a casa un certo Zlatan Ibrahimovic, si sta prendendo dunque delle grandi rivincite. La Svezia non è una squadra che ama offendere, tiene bene il campo, concede poco agli avversari e appena può azzanna. Magari con un calcio piazzato, un episodio, una giocata di un singolo. Insomma non ci meraviglieremmo se passasse il turno.

La Svizzera ha qualcosa in più?

Attenzione però perché la Svizzera dal punto di vista della qualità forse ha qualcosa in più rispetto al suo avversario. Specie a centrocampo, dove ci sono elementi come Xhaka, Shaqiri e Dzemaili che oltre al talento adesso hanno anche grande esperienza. In avanti stavolta Petkovic, allenatore molto bravo e preparato, dovrebbe scegliere Drmic. Staremo a vedere se la sua scelta sarà stata saggia o meno. La Svizzera nella fase a gironi è riuscita a fermare sul pareggio anche il Brasile, ma ora è attesa da un tipo di partita diversa. Riuscirà ad imporre il suo gioco?

Che partita vedremo?

Sia la Svezia che la Svizzera sono due squadre che tengono benissimo il campo, concedono pochi spazi agli avversari e prima di offendere badano a non prenderle. Forse più gli svedesi che gli elvetici. E’ una partita dove non è da escludere l’esito ai supplementari.

Le probabili formazioni

Svezia-Svizzera

Svezia: Olsen; Lustig, Lindelöf, Granqvist, Augustinsson; Claesson, Svensson, Ekdal, Forsberg; Berg, Toivonen.
Svizzera: Sommer; Lang, Djourou, Akanji, Rodriguez; Behrami, Xhaka; Shaqiri, Dzemaili, Zuber; Drmic.

I nostri pronostici

Svezia-Svizzera X
Risultato esatto: 1-1
Marcatore: Shaqiri

Scopri il Bonus Betaland del 100% sul primo versamento —-> Bonus BETALAND