Home Notizie dai campi Probabili formazioni Mondiali Russia 2018 Nigeria-Islanda: pronostici, analisi e probabili formazioni

Mondiali Russia 2018 Nigeria-Islanda: pronostici, analisi e probabili formazioni

CONDIVIDI

Nigeria-Islanda è il match delle ore 17 dei mondiali Russia 2018 in programma oggi venerdì 22 giugno. Pronostici complicati, ancor più dopo la sconfitta dell’Argentina di ieri sera.

NOTA BENE: su Telegram riceverete le notifiche sugli aggiornamenti più importanti a cura di CM Scommesse CLICCANDO QUI!

Nigeria, adesso o mai più

La sconfitta dell’Argentina, che ora rischia di essere eliminata, regala nuova linfa anche alla Nigeria. La formazione africana ha iniziato il suo cammino in questi mondiali con una sconfitta contro la Croazia. Un ko che ci può anche stare, visto lo spessore della nazionale di Modric e compagni. Avanti dunque con fiducia, perché battendo l’Islanda oggi il secondo posto sarebbe momentaneamente proprio appannaggio della Nigeria. Che scenderà in campo con un 4-3-3 che proverà ad esaltare le qualità migliori di questa squadra, vale a dire un attacco fisico e rapido e un centrocampo di lottatori. Certo, bisognerà cercare di sfornare una prestazione maiuscola contro un’Islanda sempre dura da piegare.

Islanda, occasione d’oro

Come dicevamo l’Islanda è una squadra difficile da battere e ne sa qualcosa l’Argentina, che non è andata oltre il pareggio. Anche contro la Nigeria la formazione allenata da Heimir Hallgrimsson non modificherà il suo atteggiamento tattico, molto prudente. Quel che davvero rende speciale questa formazione, rivelazione agli ultimi Europei, è l’organizzazione tattica. Niente viene lasciato al caso, si gioca con grande energia, si vede la coesione di un gruppo plasmato a meraviglia. Con alcuni giocatori che possono lasciare il segno. Uno di questi è senza dubbio Finnbogason.

Che partita vedremo?

I numeri ci vengono in soccorso per i nostri pronostici. La Nigeria ha sempre subito gol nelle ultime sei partite, mentre l’Islanda ha fatto registrare il segno “over” in sei delle ultime sette partite. Una striscia interrotta dal pareggio contro l’Argentina. Entrambe sanno benissimo che devono puntare a vincere se vogliono arrivare agli ottavi di finale, quindi è lecito attendersi un match con almeno un gol da ambo le parti.

Le probabili formazioni

Nigeria: Uzoho; Shehu, Troost-Ekong, Balogun, Idowu; Ndidi, Obi Mikel, Etebo; Moses, Ighalo, Iwobi.
Islanda: Halldorsson; Saevarsson, Arnason, R. Sigurdsson, Magnusson; Gislason, Gunnarsson, G. Sigurdsson, Hallfredsson, Bjarnason; Finnbogason.

I nostri pronostici

Nigeria-Islanda X2
Risultato esatto: 1-1 o 1-2
Marcatore: Finnbogason

Scopri il Bonus Betaland del 100% sul primo versamento —-> Bonus BETALAND