Home Notizie dai campi Probabili formazioni Mondiali 2018 Uruguay-Arabia Saudita: pronostici, analisi e probabili formazioni

Mondiali 2018 Uruguay-Arabia Saudita: pronostici, analisi e probabili formazioni

CONDIVIDI

La seconda partita in programma oggi mercoledì 20 giugno ai mondiali Russia 2018 è Uruguay-Arabia Saudita. Celeste favorita dai pronostici, con una vittoria gli ottavi sarebbero già matematici.

NOTA BENE: su Telegram riceverete le notifiche sugli aggiornamenti più importanti a cura di CM Scommesse CLICCANDO QUI!

Uruguay, ottavi nel finale

Rispettando in pieno i pronostici la Russia e l’Uruguay rimangono le due formazioni favorite per il passaggio del turno nel gruppo A. I russi hanno già 6 punti, l’Uruguay ne ha conquistati tre contro l’Egitto sudando però le proverbiali sette camicie. La nazionale del maestro Tabarez non ha brillato, risolvendo la pratica in uno dei modi più congeniali. Vale a dire calcio piazzato e testa vincente di uno dei due centrali, in questo caso Gimenez. Tabarez non dovrebbe cambiare tanto contro l’Arabia Saudita, consapevole che vincendo chiuderebbe i giochi e magari potrebbe poi far rifiatare qualcuno nell’ultimo match. Quindi in campo l’Uruguay con il 4-4-2 che prevede in avanti le stelle Cavani e Suarez e a centrocampo i due “italiani” Vecino e Bentancur.

Arabia Saudita, difesa da incubo

La sconfitta patita per 5-0 contro la Russia ha un po’ spento l’entusiasmo dell’Arabia Saudita. Eppure, è giusto dirlo, il punteggio è apparso largo e due reti sono state incassate a recupero inoltrato, quando ormai era già tutto perso. Lecito attendersi una voglia di riscatto da parte della formazione di Pizzi, ma i limiti tecnici e tattici rimangono. Specie in difesa, dove davvero nessuno ha convinto. Questa volta dovremmo vedere in campo Almuwallad dal primo minuto, ma riuscirà a mettere in difficoltà la difesa della celeste?

Che partita vedremo?

L’Uruguay è nettamente più forte del suo avversario e non dovrebbe avere problemi nel portare a casa i tre punti, che di fatto vorrebbero dire qualificazione agli ottavi. Gli attaccanti non hanno fatto una bella figura al debutto, puntiamo allora sulla loro voglia di rivalsa, ipotizzando un punteggio abbastanza largo. Del resto l’Arabia ha collezionato 8 over nelle ultime 10 partite giocate. Vedremo Suarez festeggiare?

Le probabili formazioni

Uruguay: Muslera; Varela, Gimenez, Godin, Caceres; Nandez, Vecino, Bentancur, C.Rodriguez; Luis Suarez, Cavani.
Arabia Saudita: Alowais; Alburayk, Osama Hawsawi, Ali Albulayhi, Alshahrani; Aldawsari, Otayf, Alfaraj, Aljassam, Alshehri; Almuwallad.

I nostri pronostici

Uruguay-Arabia Saudita 1 + over 2.5
Risultato esatto: 3-0
Marcatore: Suarez

Scopri il Bonus Betaland del 100% sul primo versamento —-> Bonus BETALAND