Home Notizie dai campi Probabili formazioni Mondiali 2018 Argentina-Islanda: analisi, pronostici e probabili formazioni

Mondiali 2018 Argentina-Islanda: analisi, pronostici e probabili formazioni

CONDIVIDI

Alle ore 15 di oggi sabato 16 giugno scende in campo un’altra grande favorita dai pronostici per la vittoria dei mondiali Russia 2018. Tocca infatti all’Argentina di Messi affrontare l’Islanda. Inizierà con il piede giusto il cammino nel torneo?

NOTA BENE: su Telegram riceverete le notifiche sugli aggiornamenti più importanti a cura di CM Scommesse CLICCANDO QUI!

Argentina, vietato sbagliare

Ha un po’ sofferto per arrivare a questi mondiali russi ma adesso che c’è è addirittura candidata dai pronostici come possibile vincitrice. Stiamo parlando ovviamente dell’Argentina di Leo Messi, giocatore che sarà chiamato con il suo talento a caricarsi sulle spalle una squadra intera. Il tecnico Sampaoli schiera la sua squadra con un modulo davvero fuori… dagli schemi, un 2-3-3-2 nel quale ovviamente tutto ruoterà attorno al numero 10. La coppia centrale di difesa, con Fazio e Otamendi, potrebbe soffrire le incursioni dei centrocampisti islandesi se non saranno ben protetti dal centrocampo. In più sembra magari mancare anche un pizzico di fantasia in mezzo al campo. Ciò non toglie che l’Argentina ha tutte le carte in regola per aggiudicarsi questa prima contesa e mettere così in discesa il suo cammino verso gli ottavi.

Possibili due scenari. Se l’Argentina riuscirà subito a sbloccare la contesa nel primo tempo, nella ripresa potrebbe mettere al sicuro il punteggio. Se viceversa reggerà l’organizzazione tattica dell’Islanda e Messi sarà costretto a girare lontano dalla porta, non è da escludere l’ingresso in campo di un giocatore come Dybala che nel finale, con la sua tecnica, potrebbe essere decisivo.

Islanda cuore e coraggio

Chi crede che l’Islanda sarà un avversario abbordabile per l’Argentina forse non conosce bene la nazionale nordeuropea. L’Islanda infatti nel suo girone di qualificazione è riuscita a tenersi dietro addirittura la Croazia e ha dimostrato di avere una difesa di ferro, con sole 7 reti subite. Merito non solo della difesa ma di una impostazione tattica che non lascia nulla al caso. Il gruppo è unito, ognuno corre in soccorso del compagno, sembra a volte più una squadra di club che non una nazionale, considerato il grado di affiatamento dei calciatori islandesi. Non ci sono stelle di prima grandezza in questa nazionale, ma teniamo d’occhio il centravanti Finnbogason, uno che il gol ce l’ha nel sangue.

Le probabili formazioni

Argentina: Caballero; Otamendi, Fazio; Mercado, Mascherano, Tagliafico; Meza, Biglia, Di María; Messi, Aguero.
Islanda: Halldorsson; Saevarsson, R. Sigurdsson, Arnason, Magnusson; Gudmundsson, Gunnarsson, Bjarnason, G. Sigurdsson; Finnbogason, Bodvarsson.

I nostri pronostici

Argentina-Islanda 1
Risultato esatto: 1-0
Marcatore: Dybala

Scopri il Bonus Betaland del 100% sul primo versamento —-> Bonus BETALAND