Home Senza categoria Pronostici Euro 2012, Play Off : giochiamo con Portogallo, Croazia e Montenegro

Pronostici Euro 2012, Play Off : giochiamo con Portogallo, Croazia e Montenegro

CONDIVIDI
Christiano Ronaldo (Getty Images)

 

PRONOSTICI EURO 2012 PORTOGALLO CROAZIA MONTENEGRO – La nostra redazione consiglia di puntare sul risultato di tre partite valevoli per i play off di qualificazione al prossimo Europeo di calcio del 2012.

 

PORTOGALLO-BOSNIA ERZEGOVINA UNDER 2.5 @1.72

 

La Bosnia ed Erzegovina non ha approfittato appieno della gara interna di venerdì allo Stadium Bilino Polje, ma Miralem Pjanić è convinto che la squadra di Safet Sušić possa ancora avere la meglio sul Portogallo e staccare così il biglietto per Euro 2012. “Abbiamo ancora buone possibilità. Se riusciamo a fare un gol in trasferta, a mio parere è fatta. A quel punto il Portogallo dovrebbe segnarne due e tutto si complicherebbe. Tutto è ancora in ballo e mi aspetto una grande partita”. Carico anche il centrocampista portoghese Ruben Micael: “Non siamo delusi per il risultato della partita di andata. Sapevamo che sarebbe stata una gara dura in uno stadio difficile e su un campo non al meglio, ma abbiamo dimostrato di saper giocare in qualsiasi condizione”. Viste le dichiarazioni dei due giocatori e pensando ad un match dal risultato in bilico fino alla fine vista l’alta posta in palio , la possibilità che la partita possa terminare con pochi gol si fa sempre più insistente. Inoltre nei precedenti tra le due compagini, l’under è sempre andato a segno con un pareggio per 0-0 e due vittorie per 1-0 da parte dei portoghesi. Per la nostra giocata consigliamo allora l’under 2.5 bancato a 1.72 volte la posta. Di seguito le statistiche riguardanti gli scontri diretti tra le due squadre:

 

 

CROAZIA-TURCHIA UNDER 2.5 @1.75

Una partita che aspettiamo da tre anni”. Erano state queste le parole del tecnico croato Slaven Bilic, per  spiegare cosa si muoveva dentro e attorno ai suoi giocatori in vista della sfida di venerdì vinta per 3-0 contro la Turchia nei play off, valevoli per la qualificazione ad Euro 2012. Il riferimento era chiaramente rimandato alla sbalorditiva eliminazione della Croazia contro la Turchia nei quarti di finale di Euro 2008, dove al vantaggio croato al 119′, rispose il pareggio turco all’ultimo secondo e la conseguente qualificazione dei turchi ai rigori, mentre i croati ancora scuotevano la testa dall’incredulità. Vista allora la qualificazione più che in cassaforte e una partita di andata vinta nettamente, per la nostra giocata consigliamo un risultato da under 2.5 bancato a 1.75. Di seguito le statistiche riguardanti gli scontri diretti tra le due squadre:

 

 

MONTENEGRO-REP. CECA   Gol @1.80

Dopo la vittoria per 2-0 nella partita di andata dei play off contro il Montenegro, il Ct ceco Michal Bílek spinge la sua squadra a segnare comunque una rete per conquistare una “imperdibile” qualificazione a Euro 2012. A mettere i bastoni tra le ruote di Cech e compagni ci proverà il centrocampista della Fiorentina Stevan Jovetić: “Se siamo riusciti a segnare due gol contro l’Inghilterra, possiamo farlo anche contro la Repubblica Ceca. All’andata non abbiamo giocato e siamo rimasti nettamente al di sotto del nostro livello. Sono sicuro che in casa andrà molto meglio. Non abbiamo ancora perso la speranza”.  Il Montenegro potrebbe infatti avere un impeto di orgoglio davanti al suo pubblico, puntando almeno alla vittoria, anche se il passaggio del turno rimane un’impresa quasi impossibile. Vista la voglia di rivalsa dei padroni di casa e l’estro dei talenti “italiani” Jovetic e Vucinic, per la nostra giocata consigliamo all’ora il segno gol offerto a 1.80 volte la posta. Di seguito i risultati di entrambe le squadre negli ultimi cinque  match disputati:

 

 

Riassumendo

  • Portogallo- Bosnia Erzegovina Under 2.5@1.72
  • Croazia-Turchia Under 2.5 @1.75
  • Montenegro-Rep. Ceca Gol @1.80
  • per una giocata che moltiplica 5 volte la posta

 

Paolo Piccinini