Home Senza categoria Pronostici calcio: scommettiamo con Italia, Germania e Argentina

Pronostici calcio: scommettiamo con Italia, Germania e Argentina

CONDIVIDI

 

Mario Balotelli (Getty Images)

PRONOSTICI CALCIO AMICHEVOLI INTERNAZIONALI MONDIALE 2014 – La nostra redazione consiglia una giocata multipla composta da due interessanti amichevoli di lusso e una match valevole per le qualificazioni al prossimo mondiale del 2014 in Brasile.

 

ITALIA-URUGUAY X @3.20

 

La celeste guidata da Cavani e Suarez, capace di realizzare ben 15 reti nelle ultime 6 partite si presenta all’Olimpico di Roma undici anni dopo la sconfitta nelle notti magiche di Italia ’90, 2-0 con gol di Schillaci e Serena. Gli uomini di Tabarez arrivano con un bagaglio fatto dalla vittoria della quindicesima Copa America dopo 16 anni e da un inizio spumeggiante nella fase di qualificazione al prossimo Mondiale con due successi e un pari concesso solo al 90’ al Paraguay. Gli azzurri di contro, arrivano da un periodo di forma splendido costruito da 6 risultati utili consecutivi e da un cammino mai messo in discussione verso l’Europeo con 20 gol fatti e solo 2 subiti. I due cammini importanti delle due squadre fanno pensare allora ad un risultato in bilico fino alla fine, ovvio quindi optare per il segno x bancato a 3.20 volte la posta. Di seguito la statistica sui precedenti tra le due nazionali:

 

GERMANIA-OLANDA Gol @1.60

 

Interessantissima per la quota gol l’amichevole internazionale tra GermaniaOlanda, in programma all’Imtech Arena di Amburgo. Le due squadre infatti hanno un innato e atavico vizio del gol condito da una sana voglia di proporre un calcio offensivo. Basti pensare che nell’ultimo precedente il match è terminato con un pirotecnico 2-2. La compagine di Loew ha inoltre realizzato ben 17 reti negli ultimi cinque incontri subendone 9, mentre gli orange hanno saputo fare meglio con ben 16 reti realizzate (11 solo contro il San Marino), a fronte di solo 4 subite. Infine nei quattro precedenti le due squadre hanno realizzato ben 14 reti complessive, frutto di due pareggi per 2-2 e 1-1, e due successi dell’Olanda entrambi per 3-1. Visto l’elevato numero di reti messe a segno per la nostra giocata consigliamo allora il segno gol bancato a 1.60. Di seguito la statistica sugli scontri diretti:

COLOMBIA-ARGENTINA 2 @2.10

Dopo aver pareggiato per 1-1 contro la Bolivia, l’Argentina di mister Sabella fa visita alla Colombia, anch’essa reduce da un pareggio interno per 1-1 con il Venezuela, con reti di Guarin e Feltscher. Al Monumental di Buenos Aires invece solo Lavezzi ha evitato la figuraccia all’Argentina, grazie al gol del pareggio  dopo il momentaneo vantaggio siglato da Moreno. Ottimo quindi l’impatto con il match da parte dell’attaccante del Napoli, entrato appena un minuto prima di siglare la rete al posto dell’evanescente Ricky Alvarez. La voglia di rivalsa da parte della seleccion e il supporto di ben 7 vittorie negli ultimi 12 incontri, a fronte di 2 sole sconfitte e 3 pareggi nelle sfide contro la Colombia spinge l’ago della bilancia verso il successo della nazionale guidata da Lionel Messi. Per la nostra giocata consigliamo allora il colpo esterno dell’Argentina bancato a 2.10 volte la posta. Di seguito la posizione in classifica delle due squadre alla terza giornata delle Qualificazioni al Mondiale del 2014:

 

 

 

Riassumendo

  • Italia-Uruguay X @3.20
  • Germania-Olanda Gol @1.60
  • Vittoria Argentina @2.10
  • Per una giocata che moltiplica 10 volte la posta

 

Paolo Piccinini