Home Senza categoria Bologna-Palermo, esclusivo Mutarelli: “Vendichiamo la sconfitta dell’andata”

Bologna-Palermo, esclusivo Mutarelli: “Vendichiamo la sconfitta dell’andata”

CONDIVIDI

BOLOGNA-PALERMO ESCLUSIVO MUTARELLI/ PALERMO – Obiettivo riscatto. Questo il leitmotiv del match tra BolognaPalermo in programma oggi alle 18:30 allo stadio ‘Dall’Ara’, con le due squadre desiderose di lasciarsi alle spalle le sconfitte rimediate sette giorni fa rispettivamente contro SampdoriaFiorentina. Il centrocampista dei felsinei Massimo Mutarelli, ex di turno per aver vestito la maglia rosanero dal 2002 al 2006, in un intervento a Calciomercato.it gioca in anticipo il match contro la squadra di Rossi: “Con il Palermo sarà una partita difficile. E’ una squadra che ha sia grandi individualità che un collettivo solido. E’ difficile individuare punti deboli in quell’organico, specialmente quest’anno con l’esplosione di giocatori di qualità come IlicicPastore. Cercano sempre di imporre il proprio gioco. Noi dobbiamo essere aggressivi da subito per limitarli. Il Bologna è arrabbiato dopo la sconfitta di Genova. In casa, anche grazie al nostro pubblico, abbiamo spesso ottenuto buoni risultati. Abbiamo in mente la gara dell’andata che è stata una delle sconfitte più pesanti della stagione. C’è quindi grande voglia di rivalsa”.

ASSENZE – Nelle file rosanero mancheranno Balzaretti Cassani, il primo per squalifica il secondo per infortunio, con il centrocampista Migliaccio che stringerà i denti dopo l’infortunio rimediato contro la Fiorentina che lo ha costretto ad abbandonare anzitempo il terreno di gioco. Mutarelli dice la sua sulle assenze cui dovrà far fronte il tecnico Rossi: “Gli assenti del Palermo sono giocatori fondamentali che in questa stagione hanno dato tanto e ottenuto grandi risultati. E’ difficile rimpiazzarli anche se solitamente chi è chiamato in causa ha motivazioni fortissime perché vuole dimostrare di essere all’altezza del ruolo”.

ZAMPARINI VS ROSSI – La sconfitta con la Fiorentina ha scatenato l’ira del presidenteZamparini nei confronti del tecnico Rossi, reo di non curare al meglio la fase difensiva della sua squadra, al terzo posto in quanto a gol subiti in campionato dall’inizio della stagione. Il centrocampista rossoblù, che conosce bene entrambi per l’esperienze maturate in maglia rosanero e con quella della Lazio quando il tecnico guidava ancora la squadra biancoceleste, esprime le sue considerazioni sul loro rapporto burrascoso: “Sia Rossi che Zamparini hanno una forte personalità, personalmente li ho sempre apprezzati per essere persone schiette che dicono sempre cosa pensano. E’ quindi normale che possano nascere dei contrasti. Spero che possano essere superati per il bene del Palermo anche perché fino ad ora hanno fatto un ottimo campionato”.

RICORDI ROSANERO – L’ultima considerazione di Mutarelli è relativa ai suoi ricordi legati alle stagioni disputate con la maglia del Palermo: “Dei miei 4 anni a Palermo ricordo sempre con piacere la promozione in serie A e l’essere arrivati in UEFA l’anno successivo. A livello personale poi ho lasciato tanti amici, persone che mi fa sempre piacere incontrare ogni volta che mi capita di tornare”.