Home Notizie dai campi Probabili formazioni Copa Libertadores River Plate-Boca Juniors: probabili formazioni e pronostici

Copa Libertadores River Plate-Boca Juniors: probabili formazioni e pronostici

CONDIVIDI

Finalmente si gioca. Domenica 9 dicembre, dopo tante polemiche, si gioca il ritorno della finale di Copa Libertadores River Plate-Boca Juniors. Ecco i pronostici e le formazioni.

River-Boca, formazioni e pronostici

Non si gioca in Argentina ma allo stadio Santiago Bernabeu di Madrid. E’ in Spagna dunque l’atto finale di questa Libertadores che rimarrà nella storia per tutto quello che è successo. Un derby di Buenos Aires che si preannuncia ancora più infuocato, del resto la posta in palio è davvero molto alta.

Nella partita d’andata le emozioni non sono mancate. Il match si è concluso sul 2-2 e vale la pena ricordare che non contano le reti segnate in trasferta. Si riparte dunque da una sostanziale parità e potrebbero anche essere necessari i supplementari. Lo spettacolo non mancherà, probabilmente nemmeno le reti.

Nel River Plate probabile schieramento con una sola punta, vale a dire Pratto, che sarà supportato da Pity Martinez. A centrocampo dovrebbe trovare una maglia da titolare Fernandez, vista l’assenza di Santos Borrè che farà avere alla squadra un atteggiamento tattico più prudente. Il Boca Juniors ha ancora alcuni nodi da sciogliere. Zarate e Tevez potrebbero andare in panchina al pari di Benedetto. Ristabilito Pavon, sarà titolare. In porta c’è Andrada, a destra possibile utilizzo di Buffarini.

Le probabili formazioni

River Plate (4-4-1-1): Armani; Montiel, Maidana, Pinola, Casco; E. Pérez, Ponzio, Palacios, Fernandez; Pity Martinez; Pratto.
Boca Juniors (4-3-3): Andrada; Buffarini, Izquierdoz, Magallán, Olaza; Barrios, Nández, P. Pérez; Pavón, Villa, Ábila.

I nostri pronostici

Risultato esatto: 1-2
Probabile marcatore: Pratto