Home Notizie dai campi Probabili formazioni Copa Libertadores Boca-River, pronostici e probabili formazioni

Copa Libertadores Boca-River, pronostici e probabili formazioni

CONDIVIDI
La Copa Libertadores (Photo by Agustin Marcarian/Getty Images)

LA PARTITA, RINVIATA SABATO SERA A CAUSA DELLA PIOGGIA, SI GIOCHERA’ OGGI 11 NOVEMBRE ALLE ORE 20

Primo round della finale della Copa Libertadores, quella che possiamo considerare la Champions League del Sudamerica. Alla Bombonera di Buenos Aires si gioca Boca Juniors-River Plate, un derby che si preannuncia davvero infuocato. A chi vanno i pronostici della vigilia?

Per prima cosa è bene ricordare che questa finale si giocherà in sfide di andata e ritorno. Non valgono i gol segnati in trasferta, in caso di eventuale parità si giocheranno 30 minuti di supplementari. Per il Boca, in caso di trionfo, sarebbe la settima Libertadors, per il River invece la quarta.

L’atmosfera sarà bollente, sugli spalti soltanto tifosi del Boca e dunque la squadra di Schelotto pare essere leggermente favorita per la conquista della vittoria. Nei 246 precedenti sono 88 le vittorie degli xeneizes contro 81 dei milionarios, 77 invece i pareggi.

Il River Plate è imbattuto in trasferta in questa edizione della Libertadores e proprio i risultati conquistati lontano dal suo stadio gli sono valsi questa finale, ultimo il trionfo ottenuto sul campo del Gremio in semifinale, rimontando il ko casalingo. Nel Boca non gioca Tevez dall’inizio ma l’ex juventino pare essere in forma. In attacco ci sarà Abila come unica punta e in panchina andrà Benedetto, tre gol in semifinale.

River Plate in campo invece con due punte, Borrè dovrebbe far coppia con Pratto. A centrocampo i maggiori dubbi, ma alla fine dovrebbero giocare Pérez e Zuculini.

Le probabili formazioni

Boca Juniors (4-1-4-1): Rossi; Jara, Izquierdoz, Magallan, Olaza; Barrios; Villa, Nández, Pérez, Pavón; Abila.
River Plate (4-4-2): Armani; Montiel, Maidana, Pinola, Casco; Pérez, Zuculini, Palacios, Martínez; Borré, Pratto.

I consigli della redazione

Risultato esatto: 2-1
Possibile marcatore: Pavòn