Home Notizie dai campi Probabili formazioni Mondiali Russia 2018 Uruguay-Francia: analisi, pronostici e probabili formazioni

Mondiali Russia 2018 Uruguay-Francia: analisi, pronostici e probabili formazioni

CONDIVIDI

Iniziano i quarti di finale dei mondiali Russia 2018. Apre il quadro Uruguay-Francia, con i transalpini favoriti dai pronostici. Ma davanti si trovano un Uruguay che può sognare il colpaccio.

NOTA BENE: su Telegram riceverete le notifiche sugli aggiornamenti più importanti a cura di CM Scommesse CLICCANDO QUI!

Uruguay, Cavani verso il forfait

L’Uruguay è una squadra davvero dura da affrontare, quella che nessuna nazionale vorrebbe trovarsi di fronte. Il ct Tabarez è un vero e proprio maestro di calcio, ha ormai trovato la chiave per far rendere alla perfezione la sua squadra, finora imbattuta in questi mondiali. Le qualità di questo Uruguay le conosciamo benissimo. E’ una formazione molto abile a difendersi, che concede pochi spazi e che in avanti ha solitamente due fenomeni come Cavani e Suarez. L’ex Napoli però non dovrebbe essere della partita. Infortunatosi nella vittoria contro il Portogallo per 2-1 (con il Matador grande protagonista), ha tentato un recupero lampo ma l’impressione è che difficilmente sarà rischiato, perlomeno non dall’inizio. Al suo posto Tabarez dovrebbe dare fiducia a Stuani. L’Uruguay è imbattuto da sette partite e ha subito in queste gare solamente una rete. Un dato statistico molto importante.

Francia senza Matuidi

La Francia continua a rimanere una delle squadre maggiormente favorite dai pronostici per la conquista di Russia 2018. D’altronde l’undici di Deschamps finora ha giocato davvero alla grande. Ha vinto il suo gruppo e poi agli ottavi ha fatto fuori un avversario insidioso come l’Argentina. Le qualità per arrivare fino alla finale ci sono tutte, anche se gli ostacoli da superare saranno durissimi (al contrario dell’altra parte del tabellone). In questa partita contro l’Uruguay non sarà facile per i transalpini arrivare alla vittoria, servirà probabilmente la prodezza di un singolo per fare la differenza. Deschamps dovrà fare a meno di Matuidi e anche questa è un’assenza pesante. Al suo posto dovrebbe esserci Tolisso, ma non si esclude l’utilizzo di Fekir. Questo renderebbe però la Francia molto più spregiudicata.

Che partita vedremo?

Molto dipenderà dagli episodi, l’impressione per Uruguay-Francia è questa. L’Uruguay però al contrario dell’undici di Deschamps ha meno carte da giocare. E’ vero, potrebbe far centro non solo con Suarez ma anche con i due centrali difensivi, molto abili nel gioco aereo. Ma la Francia può giocarsi la velocità e la tecnica di Mbappè e Griezmann, la potenza di Pogba, l’abilità aerea di Giroud. Alla fine insomma potrebbe spuntarla, seppur di misura. Mettendo anche fine ad un tabù. Non ha mai vinto infatti contro l’Uruguay ai mondiali (2 pareggi, 1 sconfitta).

Le probabili formazioni

Uruguay-Francia

Uruguay: Muslera; Caceres, Gimenez, Godin, Laxalt; Nandez, Torreira, Vecino, Bentancur; Suarez, Stuani.
Francia: Lloris; Pavard, Varane, Umtiti, Hernandez; Kanté, Pogba; Mbappé, Griezmann, Tolisso; Giroud.

I nostri pronostici

Uruguay-Francia 0-1