Home Senza categoria Mercato Inter, Milan e Juventus: esclusivo Durante su Ganso e Neymar

Mercato Inter, Milan e Juventus: esclusivo Durante su Ganso e Neymar

CONDIVIDI

MERCATO JUVENTUS MILAN INTER ESCLUSIVO DURANTE SU GANSO E NEYMAR / ROMA – Quelli di Ganso eNeymar, i due assi del Santos, sono al momento i nomi più caldi del mercato sudamericano. Pezzi giovani e pregiati che le principali squadre italiane non hanno intenzione di lasciarsi sfuggire, nonostante le valutazioni elevate che complicano non poco le trattative.

Intervistato dai microfoni di Calciomercato.it l’agente Fifa, Sabatino Durante, uno dei più attivi per quanto riguarda le vicende ed i calciatori sudamericani, ci ha aiutato a tracciare un profilo di questi due ragazzi e a capire quale potrà essere il loro futuro.

GANSO, PIU’ INTER – Secondo Durante il ventunenne del Santos potrebbe essere convinto da Leonardo: “Bisogna premettere che piace a molti club non solo italiani, e che nell’agosto 2008 lo portai in Italia a disputare un torneo. Lo si poteva acquistare a soli 300mila euro mentre adesso vale 35 milioni. Una valutazione importante dunque, ma penso che nel contesto delle italiane (su di lui c’è anche il Milan, ndr) l’Inter sia quella più accreditata per il semplice fatto di avere Leonardo che è molto bravo ad intercedere con i suoi connazionali. Il tecnico nerazzurro sa essere più convincente”. E proprio il Milan, in effetti, ne sa qualcosa, visto che ai tempi in cui l’ex Paris Saint-GermainFlamengo lavorava per i rossoneri concluse diversi affari con calciatori carioca.
Per quanto riguarda il ruolo che andrebbe a ricoprire in campo, “Ganso è un giocatore alto e dotato fisicamente. In Brasile fa il trequartista e ricorda, per come tocca il pallone col sinistro, Rivaldo. Probabilmente in Spagna non avrebbe problemi a ricoprire quel ruolo, mentre in Italia potrebbe a mio avviso essere arretrato di qualche metro ed assumere il ruolo di Thiago Motta. Per giocare trequartista da noi serve più rapidità”.

JUVE, AVEVI IL TUO NEYMAR – Se Ganso oscilla tra Rivaldo e Thiago Motta, Neymar è decisamente più simile a Robinho per costituzione e caratteristiche: “E’ un attaccante esterno dalle grandi qualità tecniche, forse superiori a quelle del numero 70 del Milan, coi suoi stessi limiti fisici di inizio carriera. Il suo problema maggiore è la poca incisività che dimostra contro le squadre importanti, come le big del campionato brasiliano o le grandi Nazionali. In quel genere di gare, per dirla alla Pelè fa ‘cai cai’, ovvero cade molto frequentemente in terra”.

La valutazione di Neymar è superiore a quella del compagno di squadra: “Costa sui 40-45 milioni e ne guadagna 4 nel campionato brasiliano. La Juventus aveva il suo Neymar ovvero Giovinco. Sono convinto che se Giovinco giocasse nel Santos sarebbe la sua fotocopia”. Contatti con la società brasiliana, però, il club bianconero non sembra averne avuti: “Non a mia conoscenza almeno, ma probabilmente i bianconeri si sono mossi tramite intermediari. L’interesse c’è, infatti i giornalisti lo scrivono e gli uomini-mercato non smentiscono”. E in Italia si dice che chi tace…