Home Senza categoria Mercato/ tutte le trattative di Milan, Inter e Juve

Mercato/ tutte le trattative di Milan, Inter e Juve

CONDIVIDI

SPECIALE CALCIOMERCATO: LE TRATTATIVE DELLA SETTIMANA / ROMA – Gansoha deciso: vuole solo l’Italia. Il fantasista verdeoro ha risposto ‘niet’ al tentativo del Santos di convincerlo a prolungare il contratto fino al 2016: MilanInter affilano le armi per un derby di mercato senza esclusioni di colpi. Zidane sponsorizza Menez per la Juve, mentre Buffon potrebbe ‘clamorosamente’ fare il percorso inverso con lo sbarco a Roma del nuovo patron Di Benedetto. Il Napoli pensa a Gilardino, che allaFiorentina sarebbe rimpiazzato dall’eventuale arrivo del blaugrana Bojan.

MILAN – Si accende la sfida con i ‘cugini’ nerazzurri per Ganso alla luce della volontà del talento brasiliano di provare un’esperienza nel Bel Paese. Un poker di terzini per Allegri: i rosanero Cassani e Balzaretti; il tedesco Jansen; e l’argentino Ansaldi. Per l’attacco spunta il ‘nuovo Sheva’ Yarmolenko dopo il due di picche recapitato in Via Turati da Balotelli.

INTER – Ganso si libera dal Santos: si preannuncia un ‘infuocato’ derby meneghino sotto l’ombrellone. Il Tottenham resiste per Modric, così come il Bayern Monaco perRibery. Per Pirlo, oltre alla Juventus, c’è la forte concorrenza di Manchester City e Chelsea. Ancelotti all’assalto pure di Sneijder, sirene inglesi (Aston Villa e Tottenham in primis) per Mariga.

JUVENTUS – L’ex totem bianconero Zidane ‘consiglia’ il connazionale Menez per ridare slancio ad una Juve in evidente crisi d’identità. Farfan fa concorrenza a Bastos sulla banda mancina, mentre per l’attacco fari puntati sul bulgaro Berbatov. Per il momento da ‘fantacalcio’ un possibile scambio Chiellini-Higuain col Real Madrid come paventato dalla stampa iberica. Capitan Del Piero, infine, ha ribadito la propria volontà di continuare almeno per un’altra stagione l’infinita luna di miele con ‘Madama’.

ROMA – La nuova proprietà americana pensa in grande: oltre a Buffon – sempre più lontano dalla Juventus come anticipatovi nei giorni scorsi da Calciomercato.it –, il futuro patron Di Benedetto ‘sogna’ di portare in giallorosso anche PastoreSanchez. Il sacrificato potrebbe essere De Rossi, tentato dalla avances di Real Madrid e Manchester United. CassettiPerrotta, come nelle previsioni, hanno rinnovato fino al 2012 il contratto in scadenza il prossimo giugno.

NAPOLI – Tramontata l’ipotesi Bojan Krkic (troppo esose le richieste del Barça),prende corpo l’ipotesi Gilardino per il reparto avanzato. In mediana piace lo spagnoloBorja Valero, giustiziere col Villarreal dei partenopei nella doppia-sfida dei sedicesimi di Europa League. CavaniLavezzi ingolosiscono e non poco rispettivamente Real e City.

LAZIO – Si segue la pista Cavenaghi in avanti. Muslera ottimista sul rinnovo, mentre rimane incerto il futuro di Mauri.

UDINESE – Nasri ‘chiama’ l’ex compagno Benatia all’Arsenal. Gli scout bianconeri sempre a caccia di nuovi gioielli da lanciare nel grande calcio: occhi soprattutto sull’ala cilena Carrasco e sul centravanti del Genk Vossen, quest’ultimo nel mirino pure della Fiorentina.

PALERMO – Malgrado la corte serrata delle big del vecchio continente, nessuno per il momento ha presentato un’offerta concreta per Pastore come ha ribadito a Calciomercato.it l’agente del ‘Flaco’. Il fantasista argentino, in mancanza di una proposta ‘sensazionale’ sulla scrivania del patron Zamparini, potrebbe restare in rosanero anche nella prossima stagione.

FIORENTINA – Il Barcellona punta Vargas: nell’affare potrebbe essere incluso il cartellino di Bojan. Oltre al giovane catalano, piace anche Vossen in previsione del possibile addio di Gilardino. MutuSantana potrebbero restare a Firenze, Donadelinvece sarebbe conteso da Genoa e Sporting Lisbona.

GENOA – Non si spegne l’interesse dello Zenit di Spalletti per CriscitoL’espertoMilanetto punta a convincere Preziosi a rinnovargli il contratto in scadenza a giugno.

SAMPDORIA – Si prospetta un futuro lontano da Bogliasco per l’azzurrino Poli. Per la panchina, intanto, si rincorrono le voci sull’ex ‘cugino’ Gasperini.

BOLOGNA – Per un Di Vaio ad un passo dal rinnovo (“Chiuderò la mia carriera a Bologna”, ndr), un Malesani che preferisce non sbilanciarsi a proposito di una sua permanenza sulla panchina del ‘Dall’Ara’.

CAGLIARI – Offensiva della Lazio per Marchetti. Il Milan tiene in caldo Astori per il dopo Nesta.

PARMA – Giovinco scarta un’esperienza all’estero. Da definire il destino di Crespo, che ha comunque escluso un possibile ritiro dal calcio giocato.

CATANIA – L’Atletico Madrid strizza l’occhio a Simeone. Il tecnico argentino non ha mai negato di essere affascinato da un’avventura nella Liga.

CHIEVO – Pellissier – ai microfoni di calciomercato.it – ha confermato l’intenzione di chiudere la propria carriera nelle file del sodalizio clivense. Il Napoli, la scorsa estate, aveva tentato invano l’assalto all’attaccante valdostano.

LECCE – Bertolacci punta al ritorno alla casa madre: “Sogno di tornare alla Roma”. Il 20enne centrocampista romano è in prestito al Lecce con diritto di riscatto della comproprietà.

CESENA – Non c’è solo il Milan sulle tracce di Parolo. Sul neo-nazionale azzurro ci sarebbe infatti pure l’interesse dell’Inter.

BRESCIA – Il ds delle ‘Rondinelle’ Nani ha spento sul nascere le voci che accostavano il nome di Diamanti alla Roma.

BARI – Con la retrocessione in B all’orizzonte, non è da escludere un’eventuale partenza dal capoluogo pugliese di Andrea Masiello. Da registrare il ritorno di fiamma della Fiorentina per Barreto.