Home Senza categoria Mercato Speciale giovani: da Lamela a Lukaku ecco le nuove promesse –...

Mercato Speciale giovani: da Lamela a Lukaku ecco le nuove promesse – 1’parte

CONDIVIDI
Romelu Lukaku (Getty Images)

SPECIALE GIOVANI MERCATO LAMELA LUKAKU  / ROMA – Calciomercato.it propone ai suoi utenti un lungo viaggio intorno al mondo alla ricerca di nuovi giovani talenti… tanti piccoli campioni capaci di far già sognare un intero popolo nonostante la tenera età. Andiamo a conoscerli meglio scovandoli nazione per nazione.  

  
Ecco la prima puntata:

                                                                                       

ARGENTINA

FUNES MORI ROGELIO: Attaccante del River Plate, questo ragazzo argentino di 19 anni è fortemente seguito da Milan ed Inter. Media goal altissima anche grazie al suo fisico (185 cm), micidiale nei colpi di testa. Di lui dicono che sia un mix tra Batistuta e Crespo. La Juventus ed il Benfica stanno sondando il terreno.

GALEANO LEONEL: 19 anni difensore centrale argentino che gioca nell’Independiente. Un vero jolly difensivo visto che può fare anche il terzino. In Argentina è definito l’erede di Samuel. Barcellona, Real Madrid, Man Utd e Hoffenheim lo seguono da tempo. In Italia la Fiorentina e l’Inter hanno mostrato un discreto interesse per questo ragazzo.

Alaba David (Getty Images)

ICARDI MAURO:

Attaccante argentino da poco maggiorenne, migrato in Spagna con la famiglia da bambino. In 5 anni di giovanili spagnole ha realizzato addirittura 400 goal, risultato che gli è valso l’ingaggio al Barcellona nel 2009. Inter e Juventus sognano di portarlo in Italia.

ITURBE JUAN: 17enne centrocampista offensivo che gioca nel Quilmes, in Argentina viene considerato un autentico fuoriclasse. Estate scorsa era vicino al trasferimento al Napoli poi l’affare saltò. Il Cerro Porteno controlla il tesserino di questo argentino ambidestro che ha già esordito nell’under20 del suo paese. Seguito anche dall’Inter.

LAMELA ERIK: Attaccante mancino del River Plate che compie proprio in questi giorni 19 anni. In patria è soprannominato Coco e l’anno scorso era vicino al trasferimento al Barcellona, accordo poi saltato. Ora nel futuro di Lamela potrebbe esserci proprio l’Italia con Milan ed Inter pronte all’acquisto.

AUSTRIA

ALABA DAVID: Naturalizzato austriaco da padre nigeriano e madre filippina, questo incredibile mix ha creato questo giovane centrocampista offensivo. Mancino di piede rende di più sulla fascia sinistra capace di giocare sia come ala che come terzino. Soli 18 anni per questo giocatore già convocato dalla nazionale maggiore austriaca diventando così il più giovane debuttante della storia nazionale tirolese. Dal 2008 al Bayern Monaco.

BELGIO

HAZARD EDEN: Centrocampista esterno del Lille, questo ragazzo belga che ha da poco compiuto 20 anni ha scatenato l’interesse di molti club europei. In italia è seguito dal Milan. La sua valutazione è di almeno 15 milioni.

LUKAKU ROMELU: Un gigantesto centravanti ambidestro di nazionalità belga ma di chiari origini africane (genitori congolesi). Ha soli 17 anni ed è alto 1,92 è seguito da numerosissimi club europei tra cui le italiane Juventus, Inter e Milan. Attualmente milita nell’Anderlecht che lo valuta circa 10 milioni.

  
Domani la seconda puntata

RICCARDO FORTE