Home Senza categoria ITALIANZ – Spalletti continua a vincere! Ad Ancelotti il derby contro Mancini.

ITALIANZ – Spalletti continua a vincere! Ad Ancelotti il derby contro Mancini.

CONDIVIDI

ITALIANZ – SPALLETTI CONTINUA A VINCERE! ANCELOTTI VINCE IL DERBY DI PREMIER CONTRO MANCINI.

Ancelotti vs Mancini (Getty Images)

 

Rossi conferma la testa inseguito da Spalletti a -11. Contini resta invece fanalino di coda.

CM.it vi offre la ventitreesima puntata della rubrica che vi fa scoprire il rendimento degli italiani piu’ titolati – con almeno una presenza in Serie B o in una qualunque Nazionale Italiana – che militano negli altri campionati europei.

a) “Performance of the week” – Luciano SPALLETTI (Zenit) e Carlo ANCELOTTI (Chelsea): una doppia scelta questa settimana per il gradino più alto della nostra graduatoria. Oltre ai meriti dei due tecnici, c’è comunque da sottolineare che i nostri connazionali in campo non hanno brillato in questo weekend, ecco perchè la scelta è caduta proprio su Spalletti ed Ancelotti. Il primo conferma la testa della classifica con il suo Zenit che batte 2-0 il ricco Anzhi Machakhala, mentre Carletto rilancia il suo Chelsea in Premier battendo il rivale Mancini nel “derby italiano” anche lui per 2-0. 

Luciano Spalletti (Getty Images)

b) “Zero Assoluto” – Matteo FERRARI (Besiktas): non è stata una catastrofe, alla fine il Besiktas è riuscito anche a vincere contro il Kayserspor, ma che fatica! Prima Ferrari si lascia sfuggire l’ex juventino Zalayeta che firma lo 0-1 poi rimedia un’ammonizione che lo rende titubante per tutto il resto della partita. Meno male che entra Hugo Almeida, una sua doppietta sistema la questione, ma la difesa continua a traballare. 4-2 il risultato finale e Besiktas che rimane al settimo posto a -21 dal capolista Fenerbahce, l’Europa è ormai un miraggio.

c) “Saracineska” (miglior portiere) – Non assegnato questa settimana. Gritti perde 1-0 nell’importantissima sfida salvezza contro gli ultimi in classifica del San Gallo, fa peggio il Neuchatel Xamax di Ferro che perde in casa 1-2 contro lo Zurigo, rimanendo in piena zona retrocessione.

d) “Mastino” (miglior difensore) – Cristian MOLINARO (Stoccarda): spesso abbiamo ingiustamente trascurato le prestazioni dell’ex juventino ora in forza allo Stoccarda, ma Molinaro sta facendo benissimo quest’anno in Bundesliga nonostante la sua squadra si trovi in una bruttissima posizione di classifica e poteva essere peggio se ieri contro il Wolfsburg, Cristian non avesse prima salvato su Grafite lanciato a rete per poi dare la possibilità a Gentner di ripartire e servire a Niedermeier l’assist per il goal del pareggio proprio al novantesimo. Molto lavoro ed impegno sulla corsia di sinistra, merita questo piccolo riconoscimento.

Giuseppe Rossi (Getty Images)

e) “In medio stat virtus” (miglior centrocampista) – non assegnato questa settimana. Maresca entra a due minuti dalla fine al posto del goleador Rondon nella vittorioso 2-0 contro l’Espanyol. Il Lanùs di Camoranesi perde 2-0 in casa del Godoy Cruz.

f) “Bomber” (miglior attaccante) – Giuseppe ROSSI (Villareal): non segna questa volta, ma la sua presenza si fa sempre sentire in campo con giocate di grande classe ed è soprattutto grazie a lui che il Villareal si conferma terza forza della Liga subito dietro le extraterrestri Barcelona e Real Madrid. Il Sottomarino Giallo espugna il campo del Bilbao per 0-1 e raggiunge quota 54 punti in piena zona Champions.

g) “Mister” (miglior allenatore) – Luciano SPALLETTI (Zenit) e Carlo ANCELOTTI (Chelsea): come già detto prima era giusto assegnare la palma di miglior mister della settimana ad entrambi. 

Classifica Generale (+3 e -3 per miglior/peggiore performance della settimana, +1 per i migliori in ogni reparto):

– Rossi + 29

– Spalletti + 18

– Gritti + 10

– De Zerbi, Osvaldo + 9

– Di Matteo, Mancini + 6

– Ferro + 5

– Pelle’, Cudicini + 4

– Bocchetti, Macheda + 3

– Tiboni, Guarente, Zotti, Piccolo, Lanzaro, Balotelli, Camoranesi, Ancelotti + 2

– Caldirola, Conti, Maresca + 1

– Barzagli, Cigarini, Cirillo 0

– Molinaro – 1

– Diana, Ferrari -5

– Contini – 6

RICCARDO FORTE