MILAN GATTUSO 5 TURNI UEFA / NYON (Svizzera) – 19.20 – La motivazione del mancato ricorso da parte della società rossonera è presto spiegata: “Questione di stile d’accordo con Gattuso“. Qualora il Milan riuscisse ad andare avanti in Champions, il centrocampista tornerà a disposizione per la finale.
18.00 – A pochi minuti dalla notizia della squalifica per 5 giornate di Gattuso, il Milan ha emesso un comunicato ufficiale sul proprio sito web per annunciare che non presenterà alcun ricorso: “L’A.C. Milan comunica che, in merito alla squalifica del calciatore Gennaro Ivan Gattuso, la Società non impugnerà la decisione presa oggi dal Control and disciplinary body dell’Uefa”.
17.42 – Tegola in casa Milan. E’ arrivata la sanzione dell’Uefa per la lite tra GennaroGattuso e Joe Jordan in occasione del match di Champions League contro ilTottenham: 5 giornate di squalifica, per il centrocampista rossonero. Smentite, quindi, le voci che vedevano il mediano milanista ‘graziato’ dal massimo organo europeo, che prosegue cosi la sua lotta contro il calcio violento. Una delle giornate Gattuso l’avrebbe dovuta scontare per il giallo rimediato durante la gara.