Home Senza categoria Juventus-Bari, Del Neri su Del Piero, Floro Flores e Storari-Buffon

Juventus-Bari, Del Neri su Del Piero, Floro Flores e Storari-Buffon

CONDIVIDI

JUVENTUS-BARI, DEL NERI IN POSTPARTITA / TORINO – A margine del 2-1 con cui laJuventus ha sconfitto il Bari, il tecnico bianconero Gigi Del Neri è intervenuto ai microfoni Sky, dichiarando: “Abbiamo interpretato in maniera egregia la partita, sia per intensità che per qualità. C’è stata una grande reazione fisica al pareggio subito, e devo dire che siamo in spolvero anche in tal senso, visto che avevamo già giocato in settimana in Coppa Italia. Del Piero? Ha giocato una partita di grande spessore, e sapevamo che le qualità non si potessero nascondere, ma è chiaro che da giocatori come lui, BuffonChiellini mi aspetto che sappiamo stimolare i compagni col loro ingresso in campo. Alex va preservato fisicamente, ed anche oggi è stato determinante, perciò non dico di aver sbagliato a non schierarlo col Napoli“.

Quindi, una parentesi che sa di mercato: “Storari? Spero che resti, e credo che abbia capito di dover essere secondo a Buffon. Penso sia sereno al riguardo. Da allenatore, ho sempre il dovere di stimolare i giocatori, ma bisogna vedere la realtà. Penso cheStorari possa giocare da titolare in qualunque squadra d’Italia, ma alla Juventus ha di fronte a sé il numero uno dei portieri. In questo momento dobbiamo sfruttare le qualità dei nostri uomini”.

“Troppi gol subiti? E’ successo con discontinuità – ha precisato Del Neri -. Ragioni tecniche? Giochiamo contro altri 11 giocatori, perciò non possiamo determinare da soli quante reti prendere e fare. Una volta è l’Inter, un’altra il Bari, e così via. Siamo spesso scoperti perché vogliamo vincere, quindi questa è la mentalità giusta, anche se non perfetta. Del resto, nel calcio non c’è niente di perfetto”.

In seguito, ai microfoni di Rai 2 Sport Sprint, il tecnico bianconero ha aggiunto: “Non so di Floro Flores, perché al momento penso a recuperare i miei giocatori, che sono molto validi. I tifosi dicono che non è da Juventus? Lo dicevano anche di me…”.