Home Senza categoria Serie A, sciopero/ oggi si decide

Serie A, sciopero/ oggi si decide

CONDIVIDI

SCIOPERO CALCIATORI / ROMA -Ore 13:15 – E’ arrivato anche il presidente dellaLazio Claudio Lotito che al suo ingresso in Figc non ha voluto rilasciare dichiarazioni.

Ore 12:35 – Sergio Campana, presidente dell’Aic, al momento del suo ingresso inFigc ha dichiarato: “Non voglio entrare nel merito delle discuissione che faremo oggi, ma almeno voglio fare una puntualizzazione. Il presidente del Coni Petrucci è l’ultima persona con la quale voglio polemizzare ma ha alzato il tiro dicendo che l’Aicrappresenta una anomalia nel governo federale. In questo caso allora, dovrebbe valere anche per la Lega che rappresenta la Confindustria del calcio. Bisogna fare quindi sempre un discorso completo”.

Ore 12.05 – Il presidente della Lega Maurizio Beretta parla prima della riunione: “Siamo pronti a trattare ad oltranza, anche domani e dopodomani pur di scongiurare uno sciopero che non piace e non serve a nessuno. Sono ottimistaalmeno per le modalità dell’accordo sulle trattative. Ma non ci presentiamo a questo incontro con l’idea di cedere. Se poi qualcuno si alzerà pretestuosamente dal tavolo, dimostrerà che non vuole trovare l’accordo. Così farà poi una violenza nei confronti della controparte e federazione. Se non ci saranno quindi capricci o sceneggiate, restano le condizioni per trovare un accordo. Trasferimenti coatti? E’ una definizione dell‘Aic, noi non abbiamo mai utilizzato questa formula. Ipotesi commissariamento Lega? Non ci sono le condizioni soprattutto dal punto di vista dell’inadempienza perchè noi ci siamo sempre presentati alle riunioni”.

Ore 11.45 – E’ arriva l’avvocato Grosso, vicepresidente dell’Aic, mentre i primi presenti sono il presidente Abete ed il dg Valentini.

Sciopero calciatori, ennesima puntata. Tra poco a Roma, alle ore 12:00 in Figc, i vari rappresentanti della Lega, Figc e Aic si incontreranno per trattare ad oltranza: la speranza di Abete resta chiaramente quella di annullare la sospensione del campionato.