Serie A, Roma/ Totti: “Menez fa divertire”

ROMA TOTTI MENEZ / ROMA – La crisi di inizio stagione che aveva fatto perfino traballare la panchina di Ranieri sembra definitivamente superata. La Roma si è rilanciata puntando in alto e mettendosi sulla scia della capolista Milan. Il capitano giallorosso Francesco Totti è soddisfatto dei risultati ottenuti dalla sua squadra: sa che in questo campionato nulla è scontato e punta forte su Menez.

ROMA – “Dopo una falsa partenza e un avvio stentato abbiamo ripreso la giusta andatura – le parole di Totti al Corriere dello Sport – quella che ci compete per qualità e valore della rosa e per espressione di calcio giocato. Siamo partiti sulla falsariga dello scorso anno, quando magari, dopo i risultati ottenuti, in tanti anche giustamente si aspettavano qualcosa in più. Invece ancora una volta questo gruppo di lavoro, composto da calciatori vecchi e nuovi, ha dimostrato di avere qualità tecniche elevate e attaccamento alla maglia”.

INTER – I nerazzurri sembrano scivolati in una grave crisi. “All’Inter sta capitando un periodo buio, sfortunato – ha proseguito il capitano – ma l’organico dei Campioni d’Europa e d’Italia è composto da fuoriclasse di livello assoluto e sono sicuro che presto torneranno ad es sere protagonisti sia in campionato che in Champions”.

MILAN – LAZIO – “Quest’anno le squadre che hanno rinforzato la rosa, soprattutto in attacco, hanno tratto i maggiori benefici, basta vedere la classifica – ha spiegato il numero dieci giallorosso – Il Milan con due giocatori straordinari come Ibrahimovic e Robinho ha migliorato il potenziale già buono che aveva e adesso è lì davanti. La stessa Lazio con Hernanes è riuscita ad arrivare nelle zone alte della classifica, il Napoli è cresciuto con l’acquisto di Cavani. E anche noi con l’arrivo di Adriano e Borriello abbiamo un maggior peso in attacco”.

MENEZ – “I campionati si vincono, è vero, con una buona difesa, ma anche con le qualità dei giocatori offensivi – ha detto Totti – Quan do si può contare su attaccanti così importanti gli avversari hanno sempre un atteggiamento più prudente e soprattutto di rispetto. Bisogna tornare a far divertire il pubblico e questo è possibile solo con i campioni. Guardate Jeremy Menez. Con le sue giocate riesce a trasmettere tutte le sensazioni più belle agli spettatori. Velocità, potenza, tecnica e corsa sono una miscela fondamentale per far divertire i tifosi”.

Gestione cookie