Pronostici Champions League, occhio allo Zenit di Spalletti!

Aleksandar Lukovic (Getty Images)

SCOMMESSE CHAMPIONS ZENIT – Lo Zenit di San Pietroburgo, autore del Grande Slam di Russia (campionato, coppa e supercoppa nazionale) sotto la guida di Luciano Spalletti, vola a Donetsk per affrontare la squadra di Mircea Lucescu. Nei progetti della dirigenza russa, a giustificare anche gli investimenti fatti, il cammino europeo è di primaria importanza, a tal punto che un mancato passaggio della fase a gironi potrebbe mettere in discussione il futuro del tecnico toscano. Lo Zenit guida la classifica del campionato con 54 punti, miglior attacco e miglior difesa della competizione. Nonostante i numeri le prestazioni del club continuano ad essere altalenanti, con un gioco impostato sul difensivismo alla ricerca dell’azione in contropiede sfruttando gli errori avversari: non il classico stile a cui ci ha abituato Spalletti nel corso degli anni. Il fattore campo incide poco sulle prestazioni: nelle ultime partite sono più le vittorie esterne che quelle casalinghe. In Champions League, nel girone G, la situazione è simile: Zenit a tre punti dopo due partite, con la pesante vittoria ai danni del Porto e la sconfitta a sorpresa nella trasferta cipriota contro l’Apoel. Lo Shakhtar di Lucescu ha invece perso con i portoghesi e pareggiato con l’Apoel, rendendo la classifica del gruppo G quanto mai aperta.

La partita di questa sera lascia spazio a tutti i risultati (nella nostra tripla abbiamo suggerito il segno “Goal”) ma le quote particolarmente alte permettono diverse riflessioni. Con la premessa che si tratta di una scelta rischiosa evidenziamo la quota per la vittoria in trasferta dello Zenit di San Pietroburgo: vale ben quattro volte la posta. Essendo quanto meno abbordabile la partita per il Porto, che affronta l’Apoel, una sconfitta dei ragazzi di Spalletti potrebbe avere effetti devastanti per la classifica. Il gioco spregiudicato portato avanti da Lucescu potrebbe lasciare gli spazi necessari alla manovra russa, non escludendo la possibilità di un risultato a sopresa. Per cautelarsi maggiormente una buona scelta può essere la doppia chance esterna, magari abbinata ad un altro pronostico.

Le quote più interessanti

SHAKHTAR DONETSK-ZENIT SAN PIETROBURGO

  • X2 a quota 1,85
  • 2 a quota 4,00

Approfitta dell’incredibile offerta di BetClic riservata ai nostri lettori! Punta 50 euro e…se perdi vieni totalmente rimborsato! Approfittane subito, clicca qui!

M. E.

Gestione cookie