Home CmScommesse consiglia Serie A: i pronostici della seconda giornata

Serie A: i pronostici della seconda giornata

CONDIVIDI

Tempo di pronostici per la seconda giornata di serie A, come al solito spalmata su tre giorni, da sabato 25 agosto a lunedì 27.

Oggi subito in programma due grandi sfide, Juventus-Lazio e Napoli-Milan. Partiamo dalla sfida dello Stadium. La Juventus ha iniziato nel migliore dei modi questo campionato, vincendo sul campo del Chievo. Si è vista però qualche crepa difensiva di troppo, non siamo abituati a vedere due palloni nel sacco del portiere bianconero. Segno che Allegri deve ancora rivedere qualcosa dietro. La Lazio invece è stata sconfitta in casa dal Napoli. Biancocelesti bene a metà, ma quella di Inzaghi è una squadra solida e ben messa in campo. I pronostici sono leggermente appannaggio della Juve, ma i biancocelesti potrebbero pure riuscire nell’impresa di uscire indenni dalla contesa. Potrebbe essere un match da “over 2.5”, considerando che questo segno si è registrato in 22 delle ultime 24 trasferte biancocelesti.

In serata c’è Napoli-Milan, con Ancelotti che sfida il suo passato. I partenopei, come detto, hanno sbancato l’Olimpico all’esordio e questa vittoria ha dato entusiasmo a tutto il gruppo partenopeo. Curiosità attorno al Milan, i nuovi acquisti saranno subito decisivi? I rossoneri finora non hanno mai giocato, qualche equilibrio ancora potrebbe non essere ben definito. Il Napoli ha perso soltanto 3 volte nelle ultime 38 gare.

Nelle partite domenicali Spal-Parma si presenta come un match equilibrato. La squadra di Semplici ha vinto a Bologna all’esordio, ma il Parma si è rinforzato molto negli ultimi giorni e ha una squadra ancora un po’ in rodaggio. Non è da escludere un pareggio. Il Cagliari proverà a sfruttare il fattore campo per conquistare un risultato positivo contro il Sassuolo. All’esordio ha perso ma ha tirato 15 volte, un piccolo dato statistico incoraggiante.

Possibile segno 1 nei pronostici per Fiorentina e Frosinone. I viola, di fatto all’esordio, ospitano il Chievo puntando sulla forza del tridente offensivo. I ciociari, se vogliono lottare per la salvezza, devono sfruttare al meglio il fattore campo. Dopo aver preso 4 gol a Bergamo l’undici di Longo vorrà riscattarsi, approfittando anche di un Bologna ancora opaco e privo di Palacio, infortunato.

Genoa-Empoli è una partita che promette scintille. E’ vero che i rossoblù di Ballardini curano molto l’aspetto difensivo, ma i toscani hanno già mostrato che possono fare bene in questa serie A. Segno “gol” possibile in Udinese-Sampdoria, mentre ci si aspetta la vittoria dell’Inter sul Torino dopo la debacle nerazzurra di Sassuolo. Un altro passo falso potrebbe già costare caro all’undici di Spalletti.

Infine Roma-Atalanta, posticipo del lunedì. I giallorossi di Di Francesco sono favoriti, hanno una rosa di grande qualità e quantità. I bergamaschi potrebbero poi essere un po’ distratti dalla partita in programma il giovedì successivo, il ritorno dello spareggio di Europa League a Copenaghen. In quella sfida l’undici di Gasperini si gioca già una bella fetta di stagione.

La seconda giornata di serie A

Juventus-Lazio 1X + over 1.5 (25 agosto ore 18)
Napoli-Milan 1 + GG (25 agosto ore 20.30)
Spal-Parma X (26 agosto ore 18)
Cagliari-Sassuolo 1 + over 1.5 (26 agosto ore 20.30)
Fiorentina-Chievo 1 (26 agosto ore 20.30)
Frosinone-Bologna 1X + GG (26 agosto ore 20.30)
Genoa-Empoli 1X (26 agosto ore 20.30)
Inter-Torino 1 (26 agosto ore 20.30)
Udinese-Sampdoria GG (26 agosto ore 20.30)
Roma-Atalanta 1 (27 agosto ore 20.30)