Home Primo Piano Ligue1: i pronostici della terza giornata

Ligue1: i pronostici della terza giornata

CONDIVIDI

Terza giornata per la Ligue1, campionato che vede sempre il Psg favorito dai pronostici per la vittoria finale del torneo. Buffon e soci hanno cominciato benissimo il torneo vincendo le prime due partite. Sono a punteggio pieno in compagnia di Nimes, Dijon e Reims. Le big come Monaco, Lione e Marsiglia invece hanno già perso colpi.

La terza giornata si apre con l’anticipo del venerdì sera Lione-Strasburgo. Una partita che è molto importante specie per i padroni di casa, obbligati a fare risultato per non perdere terreno dal Psg. Attenzione però allo Strasburgo, ancora imbattuto e vittorioso nell’unica trasferta giocata finora. Il Lione però ha vinto le ultime 7 partite giocate in casa.

Il Psg gioca in casa contro l’Angers (5 gol subiti in 2 gare e 0 punti) ed è logico che i pronostici siano tutti dalla parte di Neymar e compagni. Possibile che arrivi un “over 2.5” considerando le potenzialità offensive della squadra di Tuchel.

Una delle partite più interessanti di questo turno è Bordeaux-Monaco, sfida nella quale gli ospiti sembrano essere nettamente più forti dei rivali. I monegaschi affrontano una squadra in grande difficoltà, che ha perso le prime due partite di campionato e che stanno per affidare la panchina a Thierry Henry. L’impatto emozionale del nuovo tecnico potrebbe sovvertire i pronostici?

In Lilla-Guingamp è facile attendersi il segno “over 2.5”. Nelle ultime 10 partite degli ospiti si sono sempre viste almeno tre reti e potrebbe essere così anche questa volta. Possibili successi casalinghi per Montpellier e Nantes. Del resto il Caen ha perso in 7 delle ultime 8 trasferte. Un Dijon in gran forma proverà a fare il colpaccio sul campo del Nizza, ancora privo di Balotelli.

Chiuderà questo turno di Ligue1 il Marsiglia di Rudi Garcia, che ospita il Rennes. Thauvin e soci sulla carta sono più forti dei rivali, ma dovranno affrontare questa sfida con la massima concentrazione difensiva (già subiti 3 gol) se vorranno portare a casa i tre punti.

I pronostici della terza giornata di Ligue1

Lione-Strasburgo 1 + GG
Psg-Angers 1 + over 2.5
Amiens-Reims GG
Montpellier-St.Etienne 1
Nantes-Caen 1
Nizza-Dijon X
Tolosa-Nimes X2
Lilla-Guingamp over 2.5
Bordeaux-Monaco X2 + GG
Marsiglia-Rennes 1 + over 1.5