Home CmScommesse consiglia Pronostici serie A 10 gennaio: Roma-Inter all’ora di pranzo

Pronostici serie A 10 gennaio: Roma-Inter all’ora di pranzo

CONDIVIDI

pronostici

I pronostici di domenica 10 gennaio. Turno importante in serie A con il clou che arriva già all’ora di pranzo. C’è infatti Roma-Inter, che arriva dopo il successo di ieri del Milan capolista nell’anticipo.

Mezzogiorno di fuoco tra Roma e Inter, terza e seconda forza del campionato, con la possibilità per i giallorossi di Fonseca, se vittoriosi, di affiancare i nerazzurri di Conte al secondo posto. La Roma è un diesel che non è più Dzeko-dipendente e sta sfoderando ottime prestazioni. Per l’Inter, ancora una volta, si intravede la fragilità caratteriale presente in questa fase del torneo anche in passato. Sfida aperta, si prevede almeno un gol per parte.

Alle 15 c’è Verona-Crotone. Juric ospita al Bentegodi il suo passato, quel Crotone che portò ad una insperata salvezza nel 2017. La squadra veneta è una realtà del campionato ed è sempre prossima alla zona-Europa, mentre il Crotone sta continuando a imbarcare gol e a perdere partite, anche quelle giocate bene. pronostici che pendono dalla parte dei gialloblu, ma non è da escludere che prima o poi i calabresi si sveglino.

Parma-Lazio altra sfida importante. Ducali in crisi e con D’Aversa richiamato in panchina al posto dell’esonerato Liverani. Lazio che vuole mettere la freccia dopo la vittoria sulla Fiorentina e tornare nei quartieri alti della classifica. Il pronostico è favorevole alla squadra di Simone Inzaghi, ma ogni partita ha la sua storia e i ducali vorranno subito invertire la rotta, essendo precipitati al terzultimo posto in classifica dopo 4 sconfitte di seguito, mentre le aquile vengono dalla convincente vittoria sulla Viola.

Udinese-Napoli è una gara molto delicata per entrambe le squadre, ma soprattutto per il Napoli dopo la sconfitta casalinga con il sorprendente Spezia. L’Udinese non vince da molte giornate, ma anche i ragazzi di Gattuso sono sotto le aspettative e nelle ultime 5 gare hanno raccolto appena 4 punti. Sia l’una che l’altra contendente aspireranno al bottino pieno, ma il Napoli dovrà fare una partita ragionata se non vorrà altre sorprese.

Alle 18 Fiorentina-Cagliari. Nelle ultime 5 gare al Franchi per la Viola quattro pareggi e una sconfitta. Un ruolino non certo soddisfacente per una squadra dalle potenzialità importanti. Ma i ragazzi di Prandelli, con più autostima, possono uscire dalle sabbie mobili. Il Cagliari, però, è anch’esso in caduta libera, nonostante le reti di Joao Pedro, e non sarà certo l’avversario migliore per una Fiorentina che dovrà conquistare i tre punti. Potremmo vedere un gol per parte.

Chiude Juventus-Sassuolo. Chiesa ha abbattuto il Milan nell’ultimo turno e la Juve si è avvicinata alla vetta, complice anche la sconfitta dell’Inter. Attenzione, però, ai facili entusiasmi, perché il Sassuolo è squadra in grado di poter imbrigliare il gioco e le aspettative dei bianconeri di Pirlo, anche perché De Zerbi è un signor allenatore. Gli mancherà però l’asso Berardi. I pronostici dicono Juve, che non è solo CR7-dipendente e che ha tutto il girone di ritorno per recuperare.

I pronostici in sintesi

Roma-Inter GG
Parma-Lazio 2
Udinese-Napoli X2
Verona-Crotone 1 + GG
Fiorentina-Cagliari GG
Juventus-Sassuolo 1 + over 2.5