Home CmScommesse consiglia Champions League pronostici 9 dicembre: gare decisive per Inter e Atalanta

Champions League pronostici 9 dicembre: gare decisive per Inter e Atalanta

CONDIVIDI

pronostici

I pronostici di Champions League. Oggi 9 dicembre si gioca l’ultima giornata della fase a gironi, è tempo di ultimi verdetti.

Iniziamo dal gruppo A dove il Bayern Monaco è primo e già qualificato con anticipo. Gioca contro una Lokomotiv Mosca sicuramente più motivata, visto che si gioca il terzo posto. Ma i tedeschi difficilmente faranno sconti. Decisiva per il secondo posto è Salisburgo-Atletico Madrid. La squadra di Simeone nella Liga viaggia come un razzo, in Europa invece ha vinto solo una volta. Gli basterà non perdere in Austria per chiudere davanti ai rivali.

LEGGI ANCHE –> Ajax-Atalanta, le probabili formazioni

Emozioni assicurate nel gruppo B. Moenchengladbach al comando con 8 punti, Shakhtar e Real a 7, Inter ultima a 5. Tutto è possibile. L’Inter gioca in casa contro un Shakhtar con molte assenze e viste le ultime prestazioni dei nerazzurri i pronostici sono dalla parte di Lukaku e soci. In Real Madrid-Moenchengladbach c’è chi teme per un “biscotto” che estrometterebbe l’Inter dagli ottavi, ma in Champions difficile pensare a tutto questo. Il Real si gioca tutto contro i tedeschi, sempre insidiosi. Spagnoli favoriti.

Tutto già deciso nel gruppo C con City primo e Porto secondo. La squadra di Guardiola gioca in casa contro il Marsiglia, in corsa per il terzo posto. Potrebbe scapparci un risultato a sorpresa. Per i portoghesi trasferta sul campo dell’Olympiacos, che generalmente nel suo stadio riesce sempre a dare qualcosa in più.

LEGGI ANCHE –> Inter-Shakhtar, le probabili formazioni

Il Liverpool è già qualificato e primo nel gruppo D. Gli inglesi giocano sul campo del fanalino di coda Midtjylland e probabilmente Klopp farà un ampio turnover. Vedremo almeno un gol per parte? Ajax-Atalanta mette in palio il secondo posto e la squadra di Gasperini potrebbe accontentarsi anche del pareggio. Giocare sul campo dei Lancieri non è mai semplice, ma l’Ajax dovrà sbilanciarsi e il contropiede degli orobici potrebbe essere letale.

*Ci sarà da disputare anche Psg-Basaksehir, partita sospesa ieri sera per un presunto episodio di razzismo che ha fatto scegliere alle squadre di abbandonare il campo. Dopo Lipsia-United 3-2 il Psg è già sicuro della qualificazione, ma vincendo sarà anche sicuro del primo posto.

I pronostici in sintesi

Ajax-Atalanta GG
Midtjylland-Liverpool GG
Bayern-Lokomotiv Mosca 1 + over 2.5
Inter-Shakhtar 1
Manchester City-Marsiglia 1X + GG
Olympiacos-Porto X
Real Madrid-Moenchengladbach 1 + GG
Salisburgo-Atletico Madrid X2