Home Notizie dai campi Probabili formazioni Ajax-Atalanta: pronostici e probabili formazioni

Ajax-Atalanta: pronostici e probabili formazioni

CONDIVIDI

Atalanta

Ajax-Atalanta è uno degli incontri in calendario per la sesta e decisiva giornata della fase a gironi di Champions League. Pronostici e probabili formazioni.

La gara è molto delicata. Chi vince farà compagnia al Liverpool per disputare gli ottavi di finale. L’Ajax è uscita sconfitta dal campo della squadra inglese ed è rimasta ancorata al terzo posto in classifica in questo Gruppo D, ma con un solo punto in meno rispetto ai bergamaschi, che dopo l’impresa di Liverpool si sono fatti fermare sul pari dal Midtjylland, già fuori dai giochi prima di quella gara che, se vinta, avrebbe reso meno ansiosa la trasferta in Olanda.

Ajax con la formazione migliore possibile e con Traorè ancora in dubbio. Schuurs e Blind a blindare la difesa, Labyad, Gravenberch e Klaassen in mezzo al campo, con il classico tridente. Gasperini deve rinunciare ancora a Caldara, Gosens e soprattutto a Pasalic, ma Ilicic partirà dal primo minuto facendo reparto con “Papu Gomez” e Zapata. In porta giocherà Gollini, saranno della partita anche Hateboer e Freuler a presidiare il centrocampo.

Ajax-Atalanta probabili formazioni

AJAX (4-3-3): Onana; Mazraoui, Schuurs, Blind, Tagliafico; Gravenberch, Labyad, Klaassen; Promes, Tadić, Antony.
ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Tolói, Romero, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gómez, Iličić, Zapata.

I pronostici in sintesi

Pronostico favorevole alla squadra olandese. L’Atalanta deve ripetere il miracolo compiuto nella scorsa edizione del torneo, ma non sarà facile espugnare Amsterdam allo stesso modo in cui è andata a sbancare Liverpool. Chiaramente, un solo punto di differenza tra le due squadre impone la vittoria ad entrambe, pur se è vero che ai bergamaschi basterebbe il pareggio, ma puntare a questo risultato sarebbe alquanto rischioso. Possibile almeno un gol per parte.